Helslakt
Helslakt

Helslakt ha pubblicato un nuovo singolo

La band svizzera Black Metal Helslakt ha pubblicato il suo nuovo singolo «Helsloth’s Viscid Elixir». Il brano è stato registrato nella sala prove della band da Nitverk Skoggath e Alex Straubhaar, con mixaggio e mastering curati da Nitverk Skoggath. Il singolo è stato prodotto da Forges Productions.

Helslakt è stata fondata nel 2006 tra le aspre montagne del Giura svizzero. Già in quel periodo, la band si è rapidamente fatta un nome nella scena underground con diversi demo e due album completi prima di sciogliersi nel 2010. Nonostante il successo iniziale, per anni, la band è rimasta sull’orlo dell’oblio, avvolta nel silenzio. Tuttavia, nonostante questo, un decennio dopo, Drevsroth Ninhvarth (voce) e Nitverk Skoggath (strumenti), due dei suoi membri fondatori, hanno riacceso il fuoco creativo degli Helslakt, intraprendendo un nuovo capitolo audace per la band. In questo contesto, con il loro terzo album “Corruption 2.0” in uscita il 28 febbraio 2025, la band è pronta per un potente ritorno.

Inoltre, con questo nuovo capitolo, il suono distintivo degli Helslakt è infuso di una ritrovata intensità, che segna una nuova fase della loro evoluzione musicale. Senza dubbio, la band è finalmente pronta a reclamare il proprio posto nella scena Black Metal, con un sound più maturo e potente. Con ogni nuova traccia, Helslakt sta dimostrando di non essere mai stata davvero scomparsa, ma solo in attesa del momento giusto per risorgere. Infine, l’atteso album “Corruption 2.0” promette di portare la band al livello successivo, consolidando il loro ritorno come una delle realtà più interessanti nel panorama del Black Metal.

Helslakt
Helslakt released new single 

Swiss Black Metal band Helslakt released their new single «Helsloth’s Viscid Elixir». The track was recorded at the band’s rehearsal room by Nitverk Skoggath and Alex Straubhaar, with mixing and mastering handled by Nitverk Skoggath. The single was produced by Forges Productions.

Helslakt

Helslakt was founded in 2006 amidst the rugged mountains of the Swiss Jura. The band quickly carved a name for themselves in the underground scene with several demos and two full-length albums before disbanding in 2010. For years, Helslakt languished on the brink of oblivion, shrouded in silence. A decade later, Drevsroth Ninhvarth (vocals) and Nitverk Skoggath (instruments), two of its founding members, reignited Helslakt’s creative fire, embarking on a bold new chapter for the band. Now, with their third album “Corruption 2.0” set to release onFebruary 28, 2025, Helslakt is poised for a powerful comeback. With their distinctive sound infused with newfound intensity, the band stands ready to reclaim their place in the Black Metal scene.

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...