HORRID HUMAN CONDITION: il nuovo singolo “Heavy Burden” e l’album in uscita il 18 aprile 2025

Come annunciato nelle scorse settimane, gli HORRID HUMAN CONDITION pubblicheranno il loro nuovo album “Perpetual Imbalance” il 18 aprile 2025 su Time To Kill Records. La band pugliese, nota per la sua intensa miscela di crust punk e grindcore, continua a spingere i confini della musica estrema con un sound feroce e un messaggio sociale potente.

HORRID HUMAN CONDITION Perpetual Imbalance

Ad anticipare l’uscita del nuovo album dei HORRID HUMAN CONDITION, oggi la band presenta il nuovo singolo “Heavy Burden”. Il singolo è accompagnato da un videoclip girato presso l’ex Caserma Liberata di Bari, un luogo simbolo della scena underground locale.

Il gruppo ha commentato così il brano:

“’Heavy Burden’ è uno degli ultimi brani composti per il disco e stilisticamente rimarca le nostre influenze principali: crust punk in una forma più aggressiva che rasenta il grindcore. Il brano tratta della lotta continua dell’essere umano contro le ingiustizie e gli abusi di potere, costretto a vivere quotidianamente tra paure e incertezze, sempre più coinvolto in una vera e propria gara per la sopravvivenza. Vivere una vita dignitosa, che dovrebbe essere un diritto per chiunque, diventa un privilegio per pochi.”

Tracklist di “Perpetual Imbalance”:

01 – Prelude to Failure
02 – Man is Overrated
03 – Heavy Burden
04 – The Great Decay
05 – Endless Nightmare
06 – Scorn
07 – A New Famine
08 – Price to Pay
09 – Nowhere to Hide
10 – Abused by Life
11 – Disguise
12 – Total Indifference
13 – The Last Era
14 – Black Lungs

HORRID HUMAN CONDITION Perpetual Imbalance

Chi sono gli HORRID HUMAN CONDITION?

Formati nell’estate del 2022, gli HORRID HUMAN CONDITION nascono dall’incontro tra Alessandro (voce), Claudio (chitarra) e Marino (basso) con Carlo (batteria). Con alle spalle esperienze parallele in band come laCasta e Nigredo, i quattro hanno trovato fin da subito una sintonia unica, scrivendo in pochi mesi i 14 brani che compongono il nuovo album “Perpetual Imbalance”. Il debutto dal vivo è avvenuto a marzo 2023, mentre le registrazioni si sono concluse entro dicembre dello stesso anno.

Il nome HORRID HUMAN CONDITION riflette la critica viscerale della band nei confronti della società moderna. La loro musica incarna la disperazione esistenziale e sociale di un mondo in cui i sistemi di potere favoriscono esclusivamente i ricchi e i potenti, lasciando la maggior parte delle persone a subire le conseguenze. Le loro liriche esplorano temi come la disillusione verso il denaro, la religione, la morale e la politica, visti come strumenti di controllo.

Musicalmente, il nuovo album dei HORRID HUMAN CONDITION, “Perpetual Imbalance”, trasmette questa intensità attraverso una fusione grezza di crust punk e grindcore. Chitarre slabbrate, un basso monolitico, ritmiche serrate e una voce feroce danno vita a un assalto sonoro devastante.

Le loro esibizioni dal vivo sono un’esperienza catartica e viscerale, in cui la band crea un legame indissolubile con il pubblico, trasmettendo un’energia brutale e coinvolgente.

Preorder di “Perpetual Imbalance”:

Time To Kill Records
Bandcamp

Con il nuovo album “Perpetual Imbalance”, gli HORRID HUMAN CONDITION sono pronti a lasciare un segno indelebile nella scena estrema. Time To Kill Records è orgogliosa di supportare la loro visione e non vede l’ora di portare la loro musica a un pubblico sempre più ampio.

Per fan di: Doom, Wolfbrigade, Disrupt, Napalm Death, Extreme Noise Terror.

Horrid Human Condition – Heavy Burden (Official Video)

Time To Kill Records

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x