HYDE: l’enigmatico rocker giapponese celebra l’uscita del nuovo singolo The Abyss con un evento in streaming

HYDE pubblica il singolo The Abyss e ne approfitta per creare un grande evento mediatico. Il giorno dell’uscita del pezzo, infatti, l’affascinante rocker giapponese organizzerà un concerto che si terrà al Tokyo Garden Theatre e che andrà in diretta streaming in tutto il mondo. Ma non basta. Per questo show, che cade nel giorno del suo compleanno, saranno inclusi i messaggi d’auguri dei suoi tanti fans e sarà disponibile del merchandising originale. Oltre alla visione streaming, lo spettacolo verrà proiettato anche in alcuni cinema giapponesi.

Una possibilità per vedere da vicino HYDE

HYDE

Per l’occasione HYDE ha pensato anche di premiare i suoi fedeli ammiratori con un singolare concorso, il Monsters Chance. I primi 400 che acquisteranno il singolo The Abyss potranno prenotarsi per assistere di persona alle sue prove concerto nell’ambito dell’HYDE Orchestra Tour 2026 JEKYLL Observation. Saranno ammesse 100 persone alla volta. Per quanto riguarda la sua attività live, il musicista, produttore ed attore giapponese ha annunciato un concerto dell’Orchestra Tour 2026 JEKYLL a Vienna, Austria.

Dal metal rock alternative…alla vodka

HYDE

La novità più curiosa su HYDE, però, riguarda il recente lancio della vodka che lui stesso produce e che ha chiamato Psycho Love. Si tratta di una vodka a basso contenuto di alcool, che riporta il nome del cantante e il suo simbolo sulla bottiglia con il logo del teschio. Ha deciso di produrre questo liquore perché amando la vodka, si è reso conto che quella che beveva negli Stati Uniti era buona mentre quella giapponese era di qualità inferiore.

Psycho Love ha ottenuto un grande successo In Giappone e nel resto del mondo, conquistando vari premi. A proposito, HYDE ama bere la sua vodka con soda e lime. Per quanto riguarda la decisione di produrre vodka, HYDE ha dichiarato: “Dato che si vive una sola volta, voglio provare a fare ogni tipo di cosa. Anche se quando sperimento cose nuove, sento in me una certa pressione”. Probabilmente la voglia di sperimentare si riferisce anche alla sua musica.

Un manga come ispirazione

Il suo manga preferito è To-Y. Hyde racconta che questo manga, che riguarda una rock punk band underground, è stato per lui una grande ispirazione. L’artista ha iniziato la sua carriera musicale con i Jerusalem’s Rod per poi unirsi nel 1991 a L’Arc-En-Ciel, dove suona anche come secondo chitarrista, oltre a cantare. Ma gran parte del suo successo lo deve alla band Vamps, formata nel 2008 insieme al chitarrista K.A.Z., che diventerà presto uno dei punti di riferimento musicali. Dall’epoca HYDE alterna il suo lavoro sia con i Vamps che come solista. D’altra parte nemmeno gli Arc-En-Ciel si sono mai sciolti ufficialmente. I Vamps, che comprendono HYDE e il fidato K.A.Z., si formano nel 2008.

HYDE The Abyss

Questo dopo una collaborazione tra i due risalente al 2003 particolarmente riuscita. La sintonia musicale che li lega li convince a suonare di nuovo insieme e la cosa funziona. Il primo album omonimo dei Vamps esce nel 2009 e ne seguiranno altri come Beast del 2010, Bloodsucker del 2014 e Underworld del 2017.

HYDE: La fama all’estero e la carriera d’attore

HYDE è sicuramente il cantante heavy metal/rock alternative giapponese più famoso nel mondo. Soprattutto negli Stati Uniti è molto apprezzato cosí come in vari paesi europei. Tra i suoi singoli di maggior successo il travolgente Sin in Justice featuring gli Apocalyptica e Vampire’s Love, Inside of Me e Calling. Il brano Inside of Me vede la presenza ai cori di Chris Cerulli, frontman della band di metalcore statunitense Motionless In White. HYDE ha lavorato anche come attore. E’ infatti apparso alle pellicole Kagen no Tsuki e Last Quartet.

LEGGI ANCHE:

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x