I KARMA, la band protagonista del rock alternativo italiano degli anni ’90, festeggia 30 anni dal primo iconico album

CONDIVIDI SU...

C’era una volta Milano, anni ’90. I muri delle università parlavano, gli studenti occupavano, le strade pulsavano di energia creativa. Era l’epoca delle fanzine, del teatro underground, dei live nei centri sociali. In questo contesto viscerale e autentico nascono i KARMA, band diventata simbolo del rock alternativo italiano.

I KARMA con Karma I karma rock alternativo italiano

David Moretti, mente visionaria e oggi creative director di Apple, guidava un gruppo affiatato di musicisti che avrebbe lasciato un segno indelebile nella scena musicale: Andrea Bacchini “Il Conte” alla chitarra, Andrea Viti (futuro Afterhours) al basso, Diego Besozzi alla batteria, Alessandro “Pacho” Rossi alle percussioni.

Un disco leggendario

Nel 1994 usciva “Karma”, il loro primo album iconico. Un concentrato di tensione espressiva, rock, introspezione e sperimentazione, registrato nella mitica Jungle Sound Station di Milano, fucina della scena indipendente. Collaborazioni spontanee e potenti ne amplificano l’impatto: Manuel Agnelli, Andrea Scaglia, Patrick Benifei, tra gli altri.

Ora, dopo oltre trent’anni, quel disco ritorna. Non come semplice ristampa, ma come riedizione celebrativa curata da Sony Music Italy.

I KARMA con Karma I karma rock alternativo italiano

Una nuova vita su vinile

Il 27 giugno 2025 “Karma” esce in doppio vinile gold 180 grammi, per la prima volta nella storia. Un’edizione esclusiva con nuovo artwork e due bonus track inedite: “Il Cielo” in versione piano e violoncello e in versione acustica.

Contemporaneamente, sarà disponibile anche il CD con copertina e tracklist originali del 1994, in vendita nei principali store fisici e digitali.

Karma, oltre le mode

Quello dei Karma non è mai stato solo un disco, ma una vibrazione. Il suono di un tempo che cercava una voce. Per questo “Karma” è diventato uno degli album seminali del rock italiano, capace ancora oggi di parlare a una generazione che cerca significati profondi e autenticità.

La band è recentemente tornata con l’acclamato terzo album “K3” (2023) che li ha portati di nuovo in tour in tutta Italia: un tour chiuso con il sold out lo scorso marzo in Santeria a Milano.

TRACKLIST

  1. Astronotus
  2. Lo stato delle cose
  3. Il cielo
  4. Samsara
  5. Cosa resta
  6. Mantra
  7. La Terra
  8. Sunflower
  9. Sabbia
  10. Una stella che cade
  11. Il volo
  12. La differenza
  13. Nascondimi
  14. Astronotus

OFFICIAL WEBSITE

LEGGI ANCHE

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x