La consulente immobiliare Ida di Filippo e il party chef Tommaso Foglia con “Pazzi di Dolci” sono pronti a partire per un vero e proprio tour gastronomico. Insieme, infatti, gireranno in lungo e in largo alla scoperta dei sapori e delle tradizioni dolciarie nostrane e delle pasticcerie più amate dalle famiglie italiane. Su Food Network canale 33 arriva “PAZZI DI DOLCI”, in onda in prima tv dal 20 febbraio ogni giovedì alle 22:00.

Italia: paese della…pasticceria

Pazzi di dolci Tommaso Foglia

L’Italia, si sa, è un paese di poeti, santi e… Pasticceri! Di regione in regione, l’Italia vanta una tradizione dolciaria ricchissima. Una sinfonia di sapori autentici e ricette senza tempo, frutto delle sapienti mani e della creatività dei grandi maestri artigiani della pasticceria nostrana.
La “strana coppia” composta da Tommaso Foglia, giudice di Bake off Italia, pastry chef dal cuore tenero e irresistibile, e Ida Di Filippo, volto di Casa a prima vista nonchè la consulente immobiliare più golosa d’Italia, sarà protagonista di un viaggio unico alla ricerca dei dolci più iconici della tradizione italiana: ogni morso sarà un’esperienza indimenticabile. Un tuffo nei sapori della memoria e nei sogni più golosi.

Tommaso Foglia e Ida Di Filippo alla scoperta dei dolci italiani

Pazzi di Dolci Tommaso Foglia

A consigliare le tappe del loro itinerario saranno gruppi di parenti e amici di varie località d’Italia, veri appassionati di dolci. Saranno loro che li inviteranno a visitare le loro città e a degustare le specialità più tipiche della zona. Prima nelle loro pasticcerie del cuore e poi direttamente a casa loro per una merenda coi fiocchi.

Tra un assaggio e l’altro, con “Pazzi di Dolci” Ida Di Filippo e Tommaso Foglia raggiungeranno Bisceglie, Potenza, Tarquinia. Quindi Orbetello, Rionero in Vulture (provincia di Potenza) e Roma.

“Pazzi di dolci”: i dettagli

“PAZZI DI DOLCI” è prodotto da Casta Diva per Warner Bros. Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

LEGGI ANCHE:


 
 

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...