Intervista a Roberto Di Lazzaro dei Chronosynthesis- Presentano il nuovo album “Echoes of Forlorn Tales”

CONDIVIDI SU...

La scena Power Metal italiana si arricchisce di un nuovo nome destinato a lasciare il segno: i Chronosynthesis. La band, nata nel 2021 in seguito alla pandemia, si è rapidamente consolidata con un sound che affonda le radici nel Power Metal classico degli anni ’90. Pur mantenendo questa base solida, i Chronosynthesis arricchiscono il loro stile con influenze sinfoniche, progressive e persino elementi della musica classica.

Roberto Di Lazzaro Chronosynthesis band power metal nuovo album

Intervista di Cristina Speranza a Roberto Di Lazzaro chitarrista dei Chronosynthesis

Di recente, Backdigit.com ha realizzato un’intervista a Roberto Di Lazzaro, chitarrista dei Chronosynthesis, in cui ha raccontato la nascita del progetto, il significato dietro il nome e il percorso che ha portato alla realizzazione del loro album di debutto: Echoes of Forgotten Tales. Previsto per maggio 2025, l’album si presenta come un’opera tematica ispirata alle fiabe classiche, utilizzate come metafora per affrontare tematiche profonde e attuali.

Durante l’intervista, Roberto ha evidenziato l’importanza di mantenere viva l’anima autentica del genere, evitando di cadere in un eccessivo focus sull’estetica, a discapito del contenuto musicale. La band, infatti, punta a un equilibrio tra melodia, potenza e narrazione, offrendo brani che spaziano dal Power Metal epico a passaggi orchestrali suggestivi.

Il primo singolo, A Bird of Gold, uscito il 28 febbraio, ha già mostrato il potenziale dei Chronosynthesis. La band Power Metal unisce riff energici, orchestrazioni imponenti e testi dal forte impatto emotivo. Il videoclip è stato girato presso il suggestivo Ponte di Augusto a Narni. Ha visto la partecipazione di rievocatori storici, sottolineando l’attenzione della band nella cura dei dettagli e nella coerenza tematica.

Per promuovere il nuovo album “Echoes of Forgotten Tales”, i Chronosynthesis hanno in programma diverse date live, tra cui il release party, il 1° giugno, al Defrag di Roma. Promettono uno spettacolo unico, che andrà oltre il semplice concerto.

Restiamo in attesa di scoprire le prossime tappe di questo promettente viaggio musicale!

OFFICIAL WEBSITE

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x