John 5: il chitarrista dei Mötley Crüe lancia il nuovo singolo “Fiend” e annuncia il prossimo cd solista “Ghost”

John 5, chitarrista dei Mötley Crüe, ha lanciato da poco un nuovo singolo, “Fiend” con Kenny Aromoff annunciando anche l’uscita del suo nuovo cd solista. L’album, che si intitolerà “Ghost”, verrà pubblicato il prossimo 10 ottobre con la produzione di Barry Pointer. Per quanto riguarda, invece, l’attività live del virtuoso della chitarra, John ha fatto sapere a tutti i suoi ammiratori che dal prossimo 16 ottobre sarà in tour negli Stati Uniti insieme ad un altro grande nome della chitarra. Stiamo parlando di Richie Kotzen, noto per la sua attività con i Poison, Greg Howe, Mr. Big, attualmente in forze in The Winery Dogs.

La coppia John 5-Richie Kotzen

John 5 Mötley Crüe album solista

Di certo l’accoppiata John 5-Richie Kotzen sul palcoscenico farà scintille e susciterà l’interesse di tantissimi patiti d’ rock ed hard rock. John, che si è fatto conoscere prevalentemente come membro dei Mechanical Animals, la band di Marilyn Manson, si sta impegnando molto nella carriera solista. Evidentemente sta approfittando della pausa forzata del suo attuale gruppo, i Mötley Crüe. Con la formazione di “Dr. Feelgood”, infatti, John sarebbe dovuto essere in tour già da tempo. Ma un problema di salute legato al cantante e frontman Vince Neil ha portato alla cancellazione di tutte le date in programma. L’attività dal vivo dei Mötley Crüe dovrebbe ripartire per il prossimo autunno, quando si spera che Vince abbia risolto i suoi problemi di salute.


John si è detto molto contento della possibilità di ritrovarsi presto sul palcoscenico insieme al collega Kotzen. “Ho un nuovo spettacolo e un sacco di canzoni che non suoniamo da tanto tempo, più tutte le vostre preferite”, ha detto. “Sono super emozionato! Adoro andare in tour con altri grandi chitarristi come Richie Kotzen! Sarà un Noodle-Palooza”.

La pubblicazione dell’album “Ghost”

John 5 Mötley Crüe album solista

“Ghost” arriva dopo lo scorso cd solo di John 5, “Sinner, che risale al 2021. Per l’occasione il biondo chitarrista ebbe una special guest nel primo singolo, “Qué Paso”, Dave Mustaine dei Megadeth. Nel pezzo c’era anche la partecipazione del batterista originale dei Kiss Peter Criss. John 5 ha già pubblicato dieci album da solista. Lo scorso anno il suo singolo “A Hollywood Story” ottenne buoni consensi di pubblico. Il brano, e il clip relativo, raccontava la passione di John 5, vero nome John Lowery, per la musica e la sua conseguente ascesa.

Tra Marilyn Manson e le altre rockstar

John 5 Mötley Crüe album solista

Durante la sua carriera, John 5 ha collaborato con acts del calibro di KD Lang, David Lee Roth, Alice Cooper, LYNYRD SKYNYRD, Meat Loaf, Dolly Parton, Ricky Martin. Ma è stato con Marilyn Manson che il musicista ha ottenuto la grande fama in tutto il mondo. Con la fuoriuscita dal gruppo du Manson, John ha trovato un posto nei Mötley Crüe dove sostituisce il chitarrista originario Mick Mars. Mars è infatti impossibilitato a tenere lunghi tour per motivi di salute. Ma c’c’è anche chi sostiene che tra lui e gli altri della formazione, in particolare modo Nikki Sixx, ci siano stati dei malumori.

L’impegno per gli animali abbandonati

Al di la della musica, il bravissimo John non nasconde la sua passione per gli animali. Di recente, poi, è diventato testimonial di PETA, l’associazione americana che si occupa della salvaguardia di cane e gatti abbandonati. Non a caso nella sua lussuosa abitazione californiana John ospita circa sette gattini ed ha un cane, Churro, al quale è particolarmente affezionato. Di recente, poi, a Churro si è aggiunto un altro cagnolino abbandonato che John ha voluto adottare. Da non dimenticare il suo motto per quanto riguarda gli animali che è: “adopt, not buy” (n.d.r. “adotta, non acquistare”).

LEGGI ANCHE:

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x