La scomparsa di Ozzy Osbourne: lo scorso 5 luglio l’addio ai fans con il concerto Back To Beginning

CONDIVIDI SU...

Nessuno si aspettava la scomparsa di Ozzy Osbourne, una delle più grandi rockstar di tutti i tempi, per molti “Il Principe delle Tenebre”. Invece nella giornata del 22 luglio è purtroppo arrivato il comunicato ufficiale della famiglia, composta dalla moglie Sharon Osbourne, sua mitica manager, e dai figli Aimee, Kelly e Jack (più Jessica e Louis avuti dalla prima moglie Thelma Riley).

Ozzy Osbourne rockstar


“Con una tristezza che le parole non possono esprimere, dobbiamo annunciare la scomparsa del nostro amatissimo Ozzy Osbourne questa mattina…”. Visionario, eccentrico, frenetico, Ozzy ha vinto anche stavolta. Si’, perché è riuscito a salutare tutti coloro che in questi lunghi anni hanno fatto di lui una leggenda proprio come voleva. Dall’alto di un palcoscenico, con il microfono a portata di mano. La folla davanti che intona insieme a lui i classici della sua band, i Black Sabbath, gli applausi. Il concerto Back To the Beginning, ha segnato il fugace ritorno della formazione, con il suo frontman ed “eroe” in prima linea. Lo show, a cui hanno partecipato decine di divi del rock, ha registrato il tutto esaurito con incasso record, tutto devoluto in beneficenza.

Il fenomeno Ozzy Osbourne

Ozzy Osbourne rockstar

Ozzy Osbourne è oggi osannato, ricordato, rimpianto, ma la sua fama è nata già negli anni Settanta e con il tempo non si è mai appannata, anzi. Nonostante i tanti problemi di salute e la diagnosi di Parkinson ricevuta alcuni anni fa, Ozzy aveva continuato a dominare. Portagonista in ogni modo la scena del rock e dell’heavy metal. Anche se John Michael Osbourne (questo il suo vero nome), nato a Birmingham, UK, il 3 dicembre 1948, non ha mai voluto essere considerato un modello. Preferiva piuttosto essere giudicato un “pazzo”.

E di pazzie Ozzy ne ha fatte tante, non c’è dubbio, ma sono state forse proprio quelle, unite al talento, che lo hanno reso tanto amato. Costretto ormai su una sedia a rotelle, più fragile nel corpo ma sempre grintoso, carismatico, determinato. Ozzy è apparso sul palcoscenico di Birmingham consapevole che quella sarebbe stata la sua ultima volta con i Black Sabbath…ed anche la sua ultima volta da solista.

Una carriera dal successo stratosferico

Oltre 50 milioni di dischi venduti da solo, più di 200 milioni di euro di patrimonio, da “semplice” cantante Ozzy Osbourne era diventato una leggenda. Perfino in televisione, basta pensare alle quattro stagioni del reality The Osbournes, un format che ha fruttato cifre astronomiche. Tantissimi i suoi eredi musicali, gli amici nel mondo dello show business, quelli che da lui hanno imparato tutto (o quasi).

Tra questi il giovane Yungblud, che Osbourne considerava un figlio. E’ riuscito a lanciarlo e a regalargli un’incredibilmente visibilità con l’esibizione al Villa Park nel brano Changes. Perché come aveva detto lui: “finché ci sarà un ragazzo arrabbiato, esisterà l’heavy metal”. Di sicuro Ozzy Osbourne non verrà dimenticato e la sua figura leggendaria, la sua musica, e il suo spirito continueranno a splendere attraverso le canzoni che ha scritto. Ma anche con le mille storie che lo riguardano (come quella del celeberrimo morso del pipistrello), le iconiche immagini del suo stile e della sua unica personalità.

LEGGI ANCHE:

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x