LAEL NEALE con Altogether Stranger, il nuovo album, tra drone pop introspezione e sonorità oniriche. In uscita il 2 maggio 2025.”

LAEL NEALE torna sulle scene con “Altogether Stranger“, il nuovo album in uscita il 2 maggio 2025. L’artista, nota per il suo approccio minimalista alla drone pop, continua a esplorare sonorità evocative e testi profondi. E’ ispirata da Trascendentalisti e dalla solitudine della vita moderna e da un eclettico mix di influenze musicali. Il disco, composto da 9 tracce per una durata complessiva di 32 minuti, offre un viaggio tra rock da garage, ballate meditative e sperimentazioni sonore che si avvalgono del caratteristico Omnichord.

LAEL NEALE nuovo album Altogether Stranger

Un album nato tra solitudine e caos urbano

Scritto e registrato nelle prime ore del mattino a Los Angeles, “Altogether Stranger il nuovo album di LAEL NEALE” rappresenta il risultato di quattro anni di esperienze vissute tra la quiete rurale e la frenesia cittadina. Neale ha composto il disco in un bungalow affacciato su Sunset Blvd. Si è dedicata quotidianamente alla scrittura e alla pittura, in una costante ricerca di equilibrio tra ottimismo e malinconia esistenziale.

Biografia

Nata in Virginia, l’artista ha portato con sé le atmosfere malinconiche della sua terra natale fino alla California. Dopo anni di esibizioni nei locali di Los Angeles con la chitarra, la sua scoperta dell’Omnichord nel 2019 ha segnato una svolta nella sua carriera musicale. Con il debutto per Sub Pop, “Acquainted With Night” (2021), ha conquistato un pubblico di nicchia. Successivamente con “Star Eaters Delight” (2023), un disco più elettrico, l’ha portata in tour con date sold-out in città come Los Angeles, New York, Londra e Parigi.

LAEL NEALE con Down On The Freeway il nuovo singolo

Uno dei brani più attesi dell’album è “Down On The Freeway il nuovo singolo di LAEL NEALE”. Una traccia che incarna alla perfezione le atmosfere oniriche e alienanti del disco. Con una melodia ipnotica e un testo che riflette sul contrasto tra movimento e immobilità. La canzone si inserisce nel filone delle ricerche tematiche dell’artista, che continua a indagare il rapporto tra isolamento e società moderna.

LAEL NEALE nuovo album Altogether Stranger

Altogether Stranger Tracklist:

  1. Wild Waters
  2. All Good Things Will Come To Pass
  3. Down On The Freeway
  4. Sleep Through The Long Night
  5. Come On
  6. Tell Me How To Be Here
  7. New Ages
  8. All Is Never Lost
  9. There From Here

Un film per raccontare un mondo alieno

Ad accompagnare “Altogether Stranger il nuovo album di LAEL NEALE” ci sarà anche un film girato con una Sony Handycam. L’artista interpreta un’aliena in un abito di specchi persa sulla Terra. Attraverso immagini suggestive e un’estetica lo-fi, Neale si immerge nella bellezza e l’assurdità della vita contemporanea, confermando la sua capacità di trasformare il quotidiano in qualcosa di straordinario.

Con “Altogether Stranger”, la cantante segna una nuova evoluzione nel suo percorso artistico, mantenendo intatta l’intimità della sua musica ma ampliandone il respiro sonoro grazie alla produzione di Guy Blakeslee. Il disco si preannuncia come una tappa importante nella carriera di un’artista capace di muoversi con eleganza tra sperimentazione e tradizione, restando sempre fedele alla propria visione musicale.

Lael Neale – Down On The Freeway (Official Video)

OFFICIAL WEBSITE

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x