Non c’è che dire, Stephen Gregory Bier Jr, più noto come Madonna Wayne Gacy, è un tipo davvero originale. Nel mondo del rock e del metal i personaggi strani di certo non sono mai mancati ma lui li batte tutti. State a sentire perché.

Il successo con i Mechanical Animals

Madonna Wayne Gacy Stephen Gregory Bier

Arrivato alla notorietà grazie ai Mechanical Animals di cui era il tastierista e campionatore, insieme a Marilyn Manson e alla band ha suonato per ben diciassette anni. Dal 1990 al 2005 ha tenuto concerti con loro sui palcoscenici di tutto il mondo. Look punk/gotico estremo, trucco eccentrico, un modo singolare bizzarro se vogliamo, ma efficace di suonare il suo strumento. Inoltre quel piglio e quella sfrontatezza che caratterizzavano il famoso gruppo americano che all’epoca faceva sempre notizia e curiosità.

Poi un bel giorno ha deciso di dare forfait e di sparire per poi tornare sulla piazza cinque anni dopo. Il rientro fu con una band oscura chiamata Mmii fondata da lui e che non ha davvero fatto un granchè, almeno fino a questo momento.

Madonna Wayne Gacy: la denuncia a Marilyn Manson

Il motivo? Vallo a capire. Tutto ciò che si sa è che un bel giorno nel 2007 Pogo, questo è il suo soprannome, denuncia Marilyn Manson. Gli chiede un risarcimento di ben 20 milioni di dollari. L’accusa è quella di aver utilizzato indebitamente i soldi della cassa comune dei Mechanical Animals per i suoi interessi personali. Manson da parte sua replica accusandolo di non aver partecipato molto al lavoro di gruppo negli ultimi anni, rifiutandosi di comporre nuova musica e di lavorare in sala d’incisione. Da tutto ciò il tastierista nato a Fort Lauderdale in Florida il 6 Marzo 1964, pur perdendo la causa riuscì a portare comunque a casa un risarcimento di 380.000 dollari. Dollari pagati per metà da Marilyn e per l’altra metà dal suo ex manager.

L’odio nei confronti di Marilyn Manson

Questa bella cifretta non servì comunque a stemperare l’acredine del musicista nei confronti del suo ex “datore di lavoro”, al contrario. Da quel momento in poi, infatti, Pogo cominciò a utilizzare i social per sparare a zero su Marilyn dicendogliene di cotte e di crude e augurandogli perfino di morire. Ma non basta. La nota rockstar americana purtroppo è abituata ad essere pesantemente attaccata da chicchessia. La cosa più singolare però è che Bier ormai da anni se la prende con tutti i colleghi, soprattutto quelli molto famosi. O addirittura leggendari, lasciando i fans dei suddetti a bocca aperta.

Insulti e critiche alle leggende del rock

Ha letteralmente massacrato Billy Corgan leader e frontman degli Smashing Pumkins di parolacce. Se l’è andata a prendere perfino con il compianto Kurt Cobain che ha definito “un fottuto ladro”. Questo perché a suo parere Smells like Teen Spirit somiglia in modo impressionante a Godzilla dei Blue Oyster Cult e a Eighties dei Killing Joke.

Madonna Wayne Gacy Stephen Bier

\Non si sono salvati nemmeno i poveri Chester Bennington dei Linkin’ Park e Chris Cornell dei Soundgarden, entrambi criticati aspramente per essersi suicidati. L’attacco a Corgan potrebbe sembrare quasi una vendetta trasversale vista la grande amicizia che ha sempre legato Marilyn Manson al capo degli Smashing Pumpkins. Ma Kurt Cobain, Chester Bennington e Chris Cornell che c’entrano? E soprattutto perché Bier, smessi i panni della rockstar ormai da tempo, si è messo a fare invece il leone da tastiera e l’hater dicendone di peste e di corna su tutti?

LEGGI ANCHE:

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x