Mare Fuori 6: ecco le novità della sesta stagione della serie fenomeno tra i teenagers
Mare Fuori 6 torna sui piccoli schermi, tra la solita curiosità del pubblico e una buona dose di entusiasmo da parte dei tanti fans della serie. Le novità come potrete immaginare sono tantissime per questi nuovi episodi che andranno in onda come di consueto prima su Rai Play. Si comincerà con i primi 6, disponibili sulla piattaforma dal 6 marzo prossimo, quindi il 13 arriveranno le puntate finali, in contemporanea con l’inizio della messa in onda su Rai Due. Una strategia che nelle stagioni precedenti ha premiato non poco.

La programmazione su Rai Play, infatti, ha sempre registrato milioni di utenti collegati in contemporanea. A volte così tanti da far “saltare” i collegamenti. Ma anche gli ascolti successivi sul tradizionale canale di Rai Due sono sempre stati molto soddisfacenti. Tanto da indurre la produzione a continuare con nuove stagioni di una serie partita in sordina ma diventata un vero fenomeno soprattutto tra i giovanissimi.
Le novità di Mare Fuori 6

La quinta stagione della fiction non è stata delle più facili da realizzare. Tra il cambio degli sceneggiatori e dei registi, le esigenze di non ripetersi e la necessità di essere credibili. Anche la nuova serie si annuncia particolarmente interessante e ricca di novità. Con il tempo, infatti, la sceneggiatura di Mare Fuori ha dovuto reggere i confronti con le serie precedenti e dimostrare maturità senza perdere di suspence e di significato. La prima cosa da registrare è l’ennesimo passaggio di testimone dei registi. Da Ludovico Di Martino e Francesca Amitrano si passa, infatti a Beniamino Catena. Un regista che arriva già forte del successo di fiction molto popolari come Un Passo dal Cielo e Doc – Nelle tue mani e che con Mare Fuori 6 si è trovato tra le mani un prodotto diverso dal solito.

Non ci sono anticipazioni, volutamente, sulle storie degli episodi della sesta stagione. Si riparte, comunque, da dove erano state interrotte le vicende dei vari personaggi. In particolare quella di Tommaso (interpretato da Manuele Velo) che nel finale di Mare Fuori 5 salva Rosa Ricci da un proiettile vagante.
Chi non ci sarà in Mare Fuori 6
Gli sceneggiatori questa volta hanno dovuto fare un grande lavoro. Questo a causa della mancanza di tanti ruoli e personaggi che avevano fatto la storia della fiction e che avevano conquistato il grande pubblico. Basta dire che non ci sarà più la giovane Clotilde Esposito, ovvero Silvia, che ha ormai scontato la sua pena ed è uscita di scena nella stagione 5. Hanno abbandonato il loro ruolo anche l’amato Domenico Cuomo, ovvero Cardiotrap nonché Antonio D’Aquino. D’Aquino si era fatto particolarmente apprezzare nel convincente e drammatico ruolo di Milos, che viene ucciso nella stagione 5. E’ uscita dal cast anche Lucrezia Guidone, la Sofia Durante direttrice del penitenziario napoletano dei minorenni, sostituita da Romano Reggiani. Soprattutto non riapparirà in nessuna puntata il notissimo Giacomo Giorgio, ovvero Ciro Ricci. L’attore era intervenuto nella stagione 5 con alcuni flashback del passato, dato che il suo personaggio Ciro era stato ucciso precedentemente.
Rosa Ricci sotto i riflettori

Al centro della scena continuerà ad esserci Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito. L’attrice ha trovato la fama con Mare Fuori e ne è diventata praticamente il simbolo. Non a caso Maria torna sui piccoli schermi dopo essere stata la protagonista della pellicola Io Sono Rosa Ricci dello scorso autunno. Un film tutto incentrato sul suo passato e sui personaggio del clan Ricci, i membri della sua famiglia. Un modo per far conoscere meglio a tutti i fans l’amata Rosa Ricci, che negli anni è maturata in modo notevole. Confermati anche Carmine Recano, Giovanna Sannino, Vincenzo Ferrera, Alfonso Capuozzo, Antonia Truppo. Potrete continuare a seguire anche le vicende di Diego “Dobermann” (interpretato da Salabudin Tijani Imrana), giovane immigrato nigeriano. Il ragazzo è nel cast di Mare Fuori 6 insieme ai compagni Raffaele e Luigi Di Meo, interpretati rispettivamente da Giuseppe Pirozzi e Francesco Panarella.
Il futuro di Mare Fuori

Quello che è certo è che ci sarà una settima stagione di Mare Fuori. Inizialmente si diceva che la sesta sarebbe stata l’ultima. Ma evidentemente gli ottimi indici di ascolto, nonostante qualche critica e polemica, della quinta serie, hanno reso possibile continuare la saga. Anzi, sembra addirittura che gran parte della settima stagione sia già stata girata. Si vocifera, però, che la sesta stagione in onda a breve sarà l’ultima che vedrà la partecipazione della protagonista femminile Rosa Ricci.
LEGGI ANCHE:
- Valentina Romani: Naditza di Mare Fuori
- Giacomo Giorgio da Mare Fuori a Doc
- Massimiliano Caiazzo la star di Mare Fuori 4
- Mare Fuori Stagione 6: cosa aspettarsi dalla prossima stagione
- Mare Fuori 5: il primo ciak della nuova stagione
- Nicolas Maupas: in “Mare Fuori 4″… lui ci sarà
- Nicolas Maupas: da Mare Fuori a Noi siamo Leggenda
- Mare Fuori: partita l’attesa per la quinta stagione. Matteo Paolillo fuori dal cast
- Maria Esposito: gli amori di Rosa Ricci di Mare Fuori
- Io sono Rosa Ricci: Maria Esposito dalla fiction Mare Fuori al cinema






