Grande successo per Marilyn Manson per il suo unico concerto in Italia, l’11 febbraio a Milano all’Alcatraz.
““Hanno cercato di portarvi via da me, hanno cercato di portarmi via da voi, hanno cercato di distruggermi. E alla fine mi hanno reso più forte”.”. Queste le parole del cantante statunitense ieri sera sul palco dell’Alcatraz di Milano nel corso del suo attesissimo concerto. L’unica data italiana, che aveva registrato il sold out già poche ore dopo la messa in vendita dei biglietti. Marilyn non ha deluso e nel corso di un’ora e mezza di show ha come al solito incantato i suoi fans. Li ha fatti cantare, intrattenuti e li ha portati nel suo mondo fatto di industrial metal e di testi irriverenti.

I classici e i nuovi brani di Marilyn Manson

Marilyn Manson concerto Italia

La scaletta con il quale l’artista americano si è presentato è stata diversa da quella dei concerti tenuti la scorsa estate negli United States. Non sono ovviamente mancati i classici come Angel With the Scabbed Wings, This is the New Shit, mOBSCENE, The Dope Show, Coma White… Ma il suo pubblico ha potuto ascoltare anche svariati pezzi da One Assassination Under God – Chapter 1, il suo nuovo album.
A iniziare da Nod if You Understand con il quale ha aperto lo show, il singolo As Sick as the Secrets Within, Meet Me in Purgatory, Raise the Red Flag…

Una band “minimale” rispetto ai Mechanical Animals

Marilyn Mnason concerto Italia

Insieme a Marilyn Manson nel suo concerto in Italia c’era la sua band ovvero Tyler Bates alla chitarra, Reba Meyers chitarra, Piggy D al basso e Gil Sharone alla batteria. La scenografia piuttosto scarna così come il suo look aprono un vero e proprio corso nella storia di Marilyn diventato famoso per i suoi corsetti di pelle che lasciavano ben poco all’immaginazione e il palcoscenico a dir poco maestoso.
Anche la band in linea con tutto il resto è di sicuro minimale rispetto ai gloriosi Mechanical Animals e onestamente di Twiggy Ramirez e John 5 si sente un po’ la mancanza.

Marilyn Manson: un ritorno in grande forma

Marilyn Manson concerto Italia

Ma quello che conta adesso è che Manson dopo aver superato il periodo buio e le varie controversie legali dalle quali è uscito vincitore è potuto tornare a cantare e a fare musica, due delle cose che gli riescono meglio in assoluto. La sua audience era entusiasta e anche lui è sembrato contento di averla ritrovata dopo aver rischiato di perderla per sempre. Magrissimo e tornato in gran forma Marilyn anche a Milano ha dato il meglio di sé senza risparmiarsi ma senza fare scalpore, né scandalizzare stavolta. Adesso tocca alle restanti date del suo tour europeo, che toccherà anche la Germania e l’Inghilterra. Il graffiante, provocatorio,”osceno”, eccentrico Antichrist Superstar non ha perso il suo smalto e la sua grinta. Ha solo voltato pagina…

LEGGI ANCHE:

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x