La rockstar Marilyn Manson pubblica la cover di “In the Air Tonight” classica hit di Phil Collins e annuncia le date del suo tour mondiale. La lunga lista di concerti avrà inizio il 2 maggio prossimo nel Michigan e terminerà il 30 novembre a Lisbona, Portogallo. Tra gli show anche una tappa italiana a Bergamo il 25 novembre. Inclusa un’apparizione al festival a Daytona Beach, Florida’s Welcome to Rockville.

La cover di “In the Air Tonight” è stata realizzata con la B-side track “As Sick As the Secrets Within” in un maxi single CD che è andato sold out nel giro di sole quattro ore. Da ricordare che “As Sick As the Secrets Within” è stato il debut single del più recente album del noto ed istrionico artista statunitense, “One Assassination Under God – Chapter One”. I due brani sono disponibili in streaming.
Il tour da headliner di Marilyn Manson

L’annuncio del tour da headliner di Marilyn Manson segue il successo dei concerti europei dello scorso inverno. Si è trattato di una bella rivincita per il cantante che viene da un periodo turbolento segnato da parecchi guai giudiziari. Accuse sul suo conto che fortunatamente lo hanno poi visto innocente, quindi libero di poter riprendere le redini della sua vita e della sua carriera. Carriera che ha segnato la pubblicazione lo scorso anno dell’album “One Assassination Under God – Chapter One”. L’album ha ottenuto un buon successo entrando nelle classifiche di vendita di tutto il mondo. C’è da dire che anche gli ottimi risultati ottenuto dal maxi single contenente la cover di “In the Air Tonight” la dicono lunga sulla fedeltà degli ammiratori dell’interprete.
“In the Air Tonight”: la nuova cover

Non sorprende l’iniziativa di Marilyn Manson di incidere una cover. Negli anni, infatti, il controverso interprete ne ha realizzata più di una, sempre ottenendo grande successo. Basta pensare a Sweet Dreams, originariamente degli Eurythmics e Personal Jesus dei Depeche Mode, due classici delle sue performance live da anni. Oppure Tainted Love dei Soft Cell e God’s gonna cut you down di Johnny Cash. La versione di Manson di “In the Air Tonight” è certamente ben riuscita, ovviamente molto più dark dell’originale. Spiccano il synth, le vocal multi-laser di Marilyn, le chitarre distorte. Intatto, invece, il celeberrimo drum break di Phil Collins, momento cloud della canzone.

Chissà se Marilyn Manson deciderà di includere questa nuova cover del batterista dei Genesis nei suoi nuovi spettacoli…Molto probabilmente per questo suo lungo tour il cantante confermerà la band che lo ha accompagnato negli ultimi tempi. Quindi Taylor Bates alla chitarra, Piggy D. al basso, Reba Meyers alla chitarra e Gil Sharone alla batteria.
LEGGI ANCHE:
- La band di Marilyn Manson
- Tutti i chitarristi di Marilyn Manson
- Gil Sharone: il ritmo pulsante della band di Marilyn Manson
- Reba Meyers: debutto solista per la chitarrista dei Code Orange
- Marilyn Manson: in Italia l’11 febbraio, poi i concerti in Usa e una serie di festival rock
- Tutti i chitarristi di Marilyn Manson
- Grande successo per l’unica data italiana di Marilyn Manson
- Marilyn Manson innocente: cadono le accuse di stupro e violenza domestica mosse contro la rockstar
- John 5: il chitarrista dei Motley Crue diventa testimonial PETA
- Mötley Crüe tra Mick Mars e John 5: quale chitarrista preferite?
- John 5: il chitarrista dei Motley Crue pubblica il singolo “A Hollywood Story”
Offerte Di Primavera Prime
- ★ Bassi Profondi e Suono Coinvolgente: I nostri...
- Cassa Bluetooth Potente. Suono incredibile,...
- 2024 Nuova Tecnologia Bluetooth 5.3: Cuffie...
- SUONO DI ALTA QUALITÀ, SU MISURA PER TE: queste...