I Mötley Crüe, la famosa rock band americana festeggia i trentacinque anni dalla release di “Dr. Feelgood” con un cofanetto in edizione limitata. Disponibile sia in formato LP che CD contiene oltre alla versione rimasterizzata dell’album, anche delle rarities. Parliamo di demo e pezzi live, oltre che di un tourbook di 24 pagine. In esso sono contenute immagini dal vivo e backstage dell’iconica band, un poster, un pass, un volantino, un plettro per chitarra e molto altro.
Disponibile anche una versione deluxe in streaming e il vinile a colori esclusivo per lo shop ufficiale della band. Un vinile a colori esclusivo alternativo con copertina lenticolare 3D, un vinile picture disc e un vinile nero standard. Per l’edizione dell’anniversario ci sarà anche un cd con grafica lenticolare e un cd standard. Tutti con cover rinnovata.
I Mötley Crüe e il successo di Dr. Feelgood
Di sicuro “Dr. Feelgood” oltre ad essere stato uno dei dischi top della fine degli anni Ottanta rappresenta benissimo i Mötley Crüe. L’album all’epoca vendette moltissime copie rendendo la rock band famosissima in tutto il mondo. Parliamo di un primo post nella billboard top 200, sei dischi di platino negli Stati Uniti e vendite più che lusinghiere nel resto del mondo.
La storia di Dr. Feelgood e il glorioso tour dei Mötley Crüe
Dr Feelgood venne publicato nel 1989, prodotto da Bob Rock. Dal disco vennero estratti 5 singoli tutti di successo. Si tratta della title track, di “Kickstart my heart”, la ballad “Without You”, “Don’t go away Mad (Just go away)” e “Same ol’ situation (S.O.S.)”
Il glorioso tour dei Mötley Crüe per “Dr. Feelgood”
Il tour mondiale relativo a questo album fece davvero la storia del rock. Basti pensare che il Dr. Feelgood World Tour partì in Russia per il mitico Moscow Music Peace Festival a Mosca. La band di Vince Neil, Nikky Sixx, Mick Mars e Tommy Lee per questo tour suonò davanti a circa due milioni di fans. Il tutto durante più di cento concerti.
I Mötley Crüe oggi
Il gruppo è in attività ed è più vitale che mai. Lo scorso ottobre è uscito il nuovo singolo “Cancelled”, title track di un EP. Questo EP contiene la cover di “(You gotta) fight for your right (to party)” dei Beastie Boys e Dogs of War. La produzione è affidata a Bob Rock e le registrazioni sono avvenute lo scorso aprile. I Mötley Crüe continuano ancora ad esibirsi qui e lì davanti a folle oceaniche di ammiratori.
L’arrivo di John 5 nella band
Ben accolto è stato il recente inserimento nell’organico del nuovo chitarrista John 5. John, che proviene dai Mechanical Animals, la storica band di Marilyn Manson, ha sostituito Mick Mars. I motivi sono da ricercarsi ufficialmente nel precario stato di salute del chitarrista e membro fondatore dei Mötley Crüe. Ma c’è anche chi dice che tra il musicista e gli altri della band ci sia stato più di qualche attrito.
LEGGI ANCHE:
- Mötley Crüe tra Mick Mars e John 5: quale chitarrista preferite?
- John 5: il chitarrista dei Motley Crue diventa testimonial PETA
- John 5: il chitarrista dei Motley Crue pubblica il singolo “A Hollywood Story”
- Comfort Festival® 2025: Nuova Location a Milano con Ben Harper, Joe Satriani e Steve Vai
- Tutti i chitarristi di Marilyn Manson
- MARILYN MANSON: L’ATTESO RITORNO CON “ASSASSINATION UNDER GOD – CHAPTER ONE”
- Marilyn Manson: la celebre rockstar statunitense annuncia l’uscita prevista per il prossimo 22 novembre del cd “One Assassination Under God – Chapter 1”
- La band di Marilyn Manson
- Gli eroi dell’heavy metal tedesco Accept annunciano l’uscita del nuovo album Humanoid il 26 aprile 2024
- Enuff Z’Nuff: l’heavy metal band statunitense a primavera in tour in Italia
- Pandemonium Over Lugano 2025: Ulvedharr e Darkhold co-headliner per una notte di metal estremo!
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...