“Nonostante tutto”: Cremonini ed Elisa insieme in un inno pop alla resilienza

“Nonostante tutto”, il nuovo singolo firmato da Cesare Cremonini ed Elisa. Due tra le voci più amate della musica italiana uniscono le forze per regalarci una canzone potente, emozionante e dal sound sorprendente, che mescola pop, elettronica e poesia in modo unico.

Il brano nasce dalla collaborazione tra i due artisti, già collaudata con la canzone “Aurore Boreali” presente nell’ultimo album di Cremonini Alaska Baby. Con “Nonostante tutto”, Elisa e Cesare firmano un pezzo che non è solo una hit, ma un vero e proprio messaggio di forza e speranza.

Cesare Cremonini Elisa nuovo singolo

Cremonini racconta

“È una dedica pop al mondo di oggi – racconta Cremonini – dove la felicità va conquistata, anche con fatica. Elisa canta quel ‘nonostante tutto’ come un mantra, come il grido di chi ha sofferto ma non si è mai arreso”. Il pezzo è caratterizzato da un ritmo ipnotico, che invita a ballare anche sotto la pioggia, e da un testo che parla al cuore: una canzone che ti solleva, ti sprona, ti fa sentire vivo.

ASCOLTA CESARE CREMONINI ALASKA BABY

Prodotto insieme ad Alessio Natalizia, “Nonostante tutto” è uno di quei brani che riescono a essere profondi e radiofonici allo stesso tempo. Una fusione perfetta tra la sensibilità cantautorale di Cremonini e la potenza vocale e artistica di Elisa.

Anche il videoclip, già disponibile su YouTube, è una piccola opera d’arte: un corpo di ballo si muove con eleganza e forza tra luci e colori, trasformando la musica in immagini evocative. La regia è firmata da Enea Colombi, con la produzione di Borotalco.tv.

Versione fisica da collezione

Per i fan, c’è anche una bella notizia: Alaska Baby, l’ultimo album di Cremonini, da oggi è disponibile in versione digitale arricchita proprio da questo nuovo singolo. E dal 16 maggio uscirà anche una versione fisica da collezione, con CD e vinile autografati e numerati, acquistabili solo nello shop ufficiale Universal.

Con oltre 25 anni di carriera, Cremonini ed Elisa continuano a scrivere pagine importanti della musica italiana. E con “Nonostante tutto”, ci regalano un inno alla resilienza, alla bellezza che resiste, alla forza che nasce dalle cicatrici.

Cesare Cremonini, Elisa – Nonostante Tutto

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x