ROB ZOMBIE: IL GRANDE RITORNO DEL SIGNORE OSCURO DEL METAL CON THE GREAT SATAN IL 27 FEBBRAIO 2026

CONDIVIDI SU...

L’urlo della notte si fa di nuovo sentire. Le catene arrugginite dell’inferno musicale si spezzano. Rob Zombie, icona immortale dell’orrore rock e alchimista del cinema maledetto, torna con un nuovo incubo sonoro: The Great Satan, il suo ottavo album in studio, in uscita il 27 febbraio 2026 per Nuclear Blast Records.
E come un morso al collo di un mondo ormai anestetizzato, il “ Signore “ del metal oscuro si palesa nuovamente al mondo con un lavoro chè scuoterà le anime degli ascoltatori.

nuovo album Rob Zombie  The Great Satan
Nuovo album Rob Zombie – The Great Satan

UN RITORNO ALLE ORIGINI HELLBILLY

Dopo il successo del delirante The Lunar Injection Kool Aid Eclipse Conspiracy (2021), Rob Zombie riapre la bara dei suoi primissimi istinti musicali e risorge dalle ceneri di Hellbilly Deluxe per portarci un’opera feroce, intrisa di punk, groove metal, industrial e quelle liriche da delirio esoterico e da film grindhouse che solo lui sa vomitare con classe.

The Great Satan è un urlo rituale, un’ode al caos sonoro che riporta in vita i fasti malati dei suoi esordi. Zombie non solo suona come un demone scatenato, ma lo dirige, lo modella, lo scolpisce nella carne e lo dipinge col sangue. Un’esplosione organica di riff abrasivi e groove da film dell’orrore.

PUNKS AND DEMONS FUORI ORA

Il primo singolo “Punks and Demons” è già disponibile in streaming, accompagnato da un video ufficiale diretto dallo stesso Rob Zombie, che torna dietro la cinepresa con tutta la furia visiva e demoniaca che ha reso immortali i suoi film.

ASCOLTA Il nuovo singolo Punks and Demons

PREORDER The Great Satan

Il brano è un’autentica esplosione sonora: una marcia rituale tra punk, groove e delirio industriale, che apre le porte del nuovo inferno musicale di Zombie. Ritmiche serrate, chitarre taglienti come lamette arrugginite e urla che sembrano provenire direttamente da un sabba elettronico.

Ma è nel video che si compie la vera possessione.

Zombie non si limita a dirigere: evoca
Come un moderno stregone dell’immagine, costruisce un incubo,  il videoclip è una tempesta, un collage schizofrenico e ultrastimolante dove l’estetica horror anni ’70 si mescola con l’iconografia satanica da fumetto pulp, gli effetti analogici da VHS , e una regia feroce, ossessiva, figlia di una mente che conosce l’arte del caos visivo.

Zombie torna quindi non solo come musicista, ma come architetto dell’Apocalisse, costruendo un universo sonoro e visivo che travolge, ipnotizza, stordisce. E lascia il segno come una cicatrice incisa a fuoco sul petto della scena metal contemporanea.

IL DEMONE CON MILLE BRACCIA: ROB ZOMBIE SCATENA “THE GREAT SATAN”

La copertina è a dir poco sensazionale ed evocativa,  incarna perfettamente la filosofia artistica di Rob Zombie: tribale, psichedelica, malata e potentemente iconografica.

Al centro troneggia Rob in una posa divina e demoniaca allo stesso tempo, con le braccia moltiplicate come un Shiva dell’inferno post-industriale, evocando tanto divinità orientali quanto demoni Lovecraftiani. I suoi lunghi dreadlocks si intrecciano come tentacoli rituali, mentre il volto dipinto e ombreggiato lo rende simile a uno stregone apocalittico o a un predicatore del nulla.

nuovo album Rob Zombie  The Great Satan
Nuovo album Rob Zombie – The Great Satan

Le braccia multiple (otto in totale), tutte alzate in gesto di forza o invocazione, sono tatuate, scolpite, raccontano una storia di violenza, religione corrotta, e caos urbano.
Il corpo centrale, scuro e corroso, sembra emergere  da un vecchio manifesto grindhouse strappato dalla parete di un cinema maledetto.

Sul fondo e ai lati una griglia di volti, teschi, maschere, simboli esoterici, croci capovolte, pentacoli e fotogrammi da film horror vintage.
Un collage mentale disturbato, che richiama il caos visivo delle VHS anni ’80 e l’estetica da fanzine punk/metal underground.

Un immagine di fortissimo impatto nella quale il titolo esplode in basso a centro come se fosse il titolo di un film vietato ai minori, un manifesto di guerra o una blasfemia annunciata.

ASCOLTA Il nuovo singolo Punks and Demons

THE GREAT SATAN :L’ALBUM CHE DIVENTA OGGETTO DI CULTO

The Great Satan non è solo il nuovo disco di Rob Zombie. È un’esperienza totale: un rituale sonoro e visivo dedicato ai fan più devoti e ai collezionisti più estremi.

Disponibile in una varietà di formati infernali, parte dai CD Jewel Case in versione standard e limitata con O-Card (solo 3000 copie). Seguono le cassette cult, argento (500 copie) e bianca, pensate per chi vive di rarità.

E poi c’è l’ondata di vinili colorati, marmorizzati e splatter, che sembrano usciti da un incubo psichedelico. Ogni edizione è una reliquia da esibire.

Il vero tesoro, però, è la boxset da collezione, limitata a 2250 copie. Un altare del rock oscuro che include vinile 180g splatter, booklet di 28 pagine, poster da parete, dischi ottici fenachistoscopici, longbox pop-up, CD replica vinile e cassetta con O-Card.
Completano il rituale le T-shirt ufficiali (in bianco o nero) con l’artwork dell’album, perfette per entrare nel culto Zombie a tutti gli effetti.

nuovo album Rob Zombie  The Great Satan

ROB ZOMBIE: L’UOMO, IL MOSTRO, LA LEGGENDA

Per chi non ha ancora tatuato il nome di Rob Zombie nel cuore – o sul petto, accanto a un teschio fiammeggiante – è il momento di recuperare.

Prima di diventare un’icona solista, Zombie è stato la mente deviata e geniale dei White Zombie, band culto degli anni ’90. Con dischi come Astro-Creep: 2000 ha scolpito la propria firma nel marmo.

La sua carriera solista ha poi alzato il volume e abbattuto ogni barriera. Album come Hellbilly Deluxe, The Sinister Urge e Educated Horses non sono semplici dischi: sono manifesti post-industrial, inni blasfemi di un’epoca in cui il rock era ancora pericoloso.

Con oltre 15 milioni di album venduti, Rob Zombie è molto più di un musicista. È un universo viscerale, un carnevale macabro in costante movimento. Qui convivono horror, provocazione, sesso, sangue finto, freak da luna park e visioni distorte di una realtà che rifiuta ogni filtro.

Il suo stile è inconfondibile: sporco, disturbante, poetico nel suo marciume, saturo di immagini che sembrano provenire da un incubo televisivo anni ’70 proiettato all’inferno.

ASCOLTA Il nuovo singolo Punks and Demons

TRA DEMONI, DISTORSIONI E RIVOLUZIONE : IL VANGELO DEL METAL OSCURO

Con The Great Satan, Rob Zombie non si limita a pubblicare un disco.
Lancia una maledizione.
Evoca un esercito, scrive un nuovo capitolo della sua saga multimediale dove ogni nota è un coltello, ogni visione una profezia.

Non rincorre il tempo, lo domina, non insegue le tendenze, le incenerisce.
In un mondo che affoga tra filtri, TikTok e plastica digitale, Zombie riporta l’anima nera del rock sotto i riflettori, armato di riff taglienti, di immagini sacrileghe, di furia rituale.

Chi teme il diavolo, resti lontano da questo disco. Ma chi ha il coraggio di cercare la verità nel caos, chi sente il richiamo del rumore come un battito primordiale, allora non c’è più tempo da perdere: è ora di scendere all’inferno, con Rob Zombie come guida.

Vivi. Subisci. Celebra.The Great Satan

Monia Degl’Innocenti

 


Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x