One to One: John & Yoko – Un docufilm evento tra musica, amore e rivoluzione firmato Kevin Macdonald

Dal 15 al 21 maggio arriva nelle sale italiane One to One: John & Yoko”, il docufilm diretto dal regista Premio Oscar® Kevin Macdonald, già acclamato al Festival di Venezia e al Sundance Film Festival. Distribuito da Nexo Studios come evento speciale, il film racconta un momento cruciale nella vita di John Lennon e Yoko Ono, tra idealismo, impegno politico e musica immortale.

docufilm One to One
docufilm One to One: John & Yoko

UN’EPICA CONTROCULTURALE SUL GRANDE SCHERMO


Nel cuore dei primi anni ’70, John e Yoko si trasferiscono a New York, simboli della controcultura e del pacifismo. In un’America lacerata dalla guerra in Vietnam e dagli scandali politici, la coppia si impegna pubblicamente per la pace, al fianco di figure come Allen Ginsberg e Jerry Rubin.


Uno degli eventi centrali del film è il One to One Benefit Concert, due concerti beneficenti tenuti il 30 agosto 1972 al Madison Square Garden. Quello fu l’unico live completo di Lennon dopo i Beatles. Il film include materiale rimasterizzato di queste esibizioni, prodotto da Sean Ono Lennon.

IMMAGINI INEDITE E INTIMITÀ RITROVATA


Oltre alla musica, One to One: John & Yoko offre uno sguardo intimo sulla vita quotidiana della coppia. Filmati casalinghi, telefonate con amici e collaboratori, e la ricostruzione fedele del loro appartamento newyorkese, finestra su un mondo in tumulto tra spot pubblicitari e reportage di guerra.


Kevin Macdonald ha scelto un approccio immersivo e originale: «Non volevo intervistare vecchi amici per raccogliere aneddoti triti. Volevo farli parlare da soli, lasciare che il pubblico origliasse e si sentisse parte della loro storia».

UN’ESPERIENZA TRA CINEMA E ARTE


In occasione dell’uscita del film, Nexo Studios lancia una collaborazione esclusiva con la Fondazione Luigi Rovati di Milano. Presentando il biglietto del cinema, sarà possibile accedere al museo con tariffa ridotta. All’interno della Fondazione è visitabile anche la mostra gratuita Echoes. Origini e rimandi dell’art rock britannico, un viaggio visivo e sonoro tra le icone del rock anni ’60 e ’70, tra cui anche Yoko Ono con il video Smile (1968).

DOVE VEDERLO
L’elenco completo delle sale aderenti è disponibile sul SITO
Il trailer ufficiale Guarda
Short trailer Guarda

John Lennon Yoko Ono ONE TO ONE – Docufilm Dal 15 al 21 maggio al cinema Trailer Ufficiale

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x