I Panzerballett hanno annunciato l’uscita del loro nuovo singoloPick Up the Pieces“, un’anteprima dell’attesissimo nuovo albumÜbercode Œuvre“. Il singolo, uscito il 21 febbraio 2025, è una reinterpretazione jazz-metal del classico degli Average White Band, caratterizzata da poliritmie complesse, batteria virtuosistica e riff metal esplosivi. Jan Zehrfeld, chitarrista e compositore dei Panzerballett, descrive questa versione come un mix intricato e funky, perfetto sia per gli amanti del jazz che del metal.

Panzerballett

“Pick Up the Pieces” è un tassello fondamentale nella serie di brani che i Panzerballett hanno trasformato in capolavori jazz-metal. L’unione tra ritmiche complesse e groove irresistibile lo rende il biglietto da visita perfetto per l’imminente album, Übercode Œuvre, in uscita il 25 aprile 2025. L’album vedrà la partecipazione di batteristi di livello mondiale come Virgil Donati, Marco Minnemann e Anika Nilles.

Panzerballett annunciano il nuovo album “Übercode Œuvre


Guarda il video del singolo

Ascolta qui

Übercode Œuvre spinge ancora più in alto la vision musicale dei Panzerballett, raggiungendo nuove vette e fondendo classica, jazz e metal con virtuosismo e ironia. La tracklist include brani come “Bleed”, una reinterpretazione del classico dei Meshuggah, “Seven Steps to Hell”, costruita interamente su settupletti, e “The Four Seasons: Summer”, che unisce virtuosismo classico e metal. L’album include anche “Pick Up the Pieces”, il classico funk reinventato con quintupletti e settupletti, in pieno stile jazz-metal.

Panzerballett

I Panzerballett, noti per le loro performance live, hanno annunciato un tour europeo. Il tour inizierà l’8 maggio 2025 a Monaco, Germania, e toccherà diverse città in Svizzera, Germania e Austria. Panzerballett si esibiranno anche a Vienna, Austria, il 17 maggio 2025.

Tracklist ed info sui brani:

  1. Bleed  – Coraggiosa interpretazione del classico dei Meshuggah, con manipolazioni ritmiche estreme.
  2. Seven Steps to Hell  – Composizione inedita di Nélida Béjar, costruita interamente su settupletti per un’esperienza al limite del possibile.
  3. The Four Seasons: Summer  – Virtuosismo classico incontra il metal shred contemporaneo, tra armonie barocche e polimetrie implacabili.
  4. Alien Hip Hop  – L’iconico pezzo fusion di Virgil Donati, portato al massimo livello di complessità nella sua quinta versione.
  5. Andromeda  – Una Panzer-Ballad dedicata all’amore, tra atmosfere jazz e power metal.
  6. Ode to Joy (vocal) –  Un omaggio al senso di comunità nato durante la pandemia, quando il mondo cantava Ode to Joy dai balconi.
  7. Pick Up the  Pieces – Il classico funk reinventato con quintupletti e settupletti, in pieno stile jazz-metal.
  8. La Scala del Diavolo  – Un viaggio vertiginoso tra le polimetrie di Ligeti, con un’intensità quasi diabolica.
  9. Inno alla gioia (strumentale)  – Versione strumentale jazzata del capolavoro classico.
  10.  Andromedaron (Digital Bonus Track)  – Interpretazione ritmica virtuosistica del brano Andromeda a cura di Aaron Thier.

TOUR DAL VIVO:

  • 08.05.25 DE – Monaco, Mastermix Studios (prove aperte)
  • 09.05.25 CH – Wil, Gare de Lion
  • 10.05.25 DE – Stoccarda, Club Zentral 
  • 11.05.25 DE – Oberhausen, Ebertbad
  • 13.05.25 DE – Brema, Meisenfrei
  • 14.05.25 DE – Amburgo, Logo
  • 15.05.25 DE – Berlino, Maschinenhaus

17.05.25 AT – Vienna, Porgy & Bess

OFFICIAL WEBSITE

SCREAM FOR EXSISTENCE

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x