PONTE DEL DIAVOLO Scintilla: l’essenza oscura e creativa del doom metal italiano
La brigata italiana di doom / black metal lascia cadere il singolo “Scintilla”, nuova compilation “Tre – The EP Collection” in uscita a dicembre. La celebre brigata italiana di doom / black metal PONTE DEL DIAVOLO scatena un potente singolo dalla loro prossima compilation “Tre – The EP Collection”. Streaming “Scintilla” QUI.
La band ha commentato: “‘Scintilla’ (transl. ‘Spark’) è una pista rude e violenta in cui l’amore è azione, movimento, libertà. La ‘scintilla’ è il diavolo e il movimento incessante della natura”.
“Tre – The EP Collection”: la trilogia esoterica di Ponte del Diavolo riunita in un’unica raccolta
Dopo l’uscita del loro acclamato album di debutto “Fire Blades from the Tomb” (Season Of Mist), i PONTE DEL DIAVOLO rilasceranno i loro ora difficili da trovare nei primi tre EP sotto forma di “Tre – The EP Collection”. La compilation sarà disponibile in formato CD, LP, nastro e digitale il 9 dicembre 2024 tramite Time To Kill Records.
La tracklist:
- Il mistero del mistero
- I
- La donna più malvagia del mondo
- 13 anni
- Il nascituro
- Un Bacio a Mezzanotte
- III
- Scintilla
- AVE
Tutte le canzoni sono state remixate e rimasterizzate da Marco Mastrobuono presso Bloom Recording Studio. PONTE DEL DIAVOLO colma il divario tra due mondi separati.
Una combinazione unica: doom/black metal con radici old-school e influenze di onda oscura
La band italiana propone un suono doom/black metal con radici old-school, aggiungendo uno sfondo moderno e fuori dagli schemi. La voce femminile – con forti influenze di onda oscura – è il cor pus lirico di questo progetto fortemente esoterico. La solida presenza di due bassisti crea la solida base per la chitarra ritmica, tutto contrassegnato da un drumming grezzo e dinamico.
“Mystery of Mystery / Secret Live Session” ha segnato l’EP di debutto del quintetto. È stato registrato dal vivo e senza montaggio presso Dracma Studio con il produttore L’Ossario nella loro base di Torino nel marzo 2020. “I” è stato pubblicato sul web dalla Iopan Records. Fu presto seguita dal loro secondo singolo, “La donna più malvagia del mondo”.
Alla fine del 2021, PONTE DEL DIAVOLO ha registrato il loro secondo EP, “Sancta Menstruis” al Deepest Sea Studio di Torino con Danilo Battocchio. Il primo singolo, “The Unborn”, è arrivato nel febbraio 2022.
Anche il terzo EP della band, “Ave Scintilla!”, è stato registrato a Torino. Questa volta, si sono riuniti al Dracma Studio con L’Ossario. Preparati ad attraversare le arti oscure italiane.
Dalla nascita nel 2020 alla nuova raccolta: la storia di Ponte del Diavolo
Ponte del Diavolo nasce a Torino nell’inverno del 2020. La band nasce da un marmellata tra i membri di Feralia, Inchiuvatu, Abjura, Askesis.
La band propone un suono Doom / Black metal con radici old school, aggiungendo uno sfondo moderno e fuori dagli schemi. La voce femminile – con forti influenze d’onda – è il corpus lirico di questo progetto fortemente esoterico. La solida presenza di due bassi crea la solida base per la chitarra rythmic, tutto contrassegnato da una batteria grezza e dinamica. Questa rara combinazione costruisce l’atmosfera di Ponte del Diavolo. PANORAMICA ALBUM:
Preorder:
https://timetokillrecords.com/collections/ponte-del-diavolo-tre-the-ep-collection
https://pontedeldiavolo666.bandcamp.com/album/tre-the-ep-collection
T R E racchiude in un solo lavoro la trilogia di EP composta dalla band dai suoi inizi alla sua firma per Season of Mist.
Gli EP hanno un argomento comune: l’essere umano in relazione all’universo.
In “Mistero del Mistero” si sottolinea il rapporto con l’ignoto e l’infinito, in “Sancta Menstruis” con la morte e il costante cambiamento, e in “Ave Scintilla!” con la forza creativa.
Tracklist completa e dettagli dei primi EP
Il singolo scelto per rappresentare questa collezione è “Scintilla” (transl. “Spark”): una pista ruvida e violenta in cui l’amore è azione, movimento, libertà.
La “scintilla” è il Diavolo e il movimento incessante della natura. I brani sono stati sapientemente remixati e rimasterizzati da Marco Mastrobuono presso Bloom Recording Studio.
Social
LEGGI ANCHE
- I JINJER, scatenano la furia con “Rogue”
- Il Segno del Comando e il nuovo cd Il Domenicano Bianco: ce ne parla Diego Banchero
- Celtic Hills: Mitologia e Metal – L’intervista esclusiva con Jonathan Vanderbilt
- Stranger Vision: il nuovo album ‘Faust’ tra power metal, prog e metalcore per un’indagine sonora sulla natura umana
- JINJER annunciano l’uscita del nuovo album “Duél” previsto per il 7 febbraio 2025 e pubblicano il singolo “Kafka”
NEWS
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...