Richard Last Group e Goblin: due uscite imperdibili per i collezionisti e gli amanti della musica d’autore

Il Record Store Day 2025 si arricchisce di due autentiche perle grazie ad AMS Records, etichetta milanese da sempre attenta a riscoprire e valorizzare le gemme nascoste della musica italiana. Per celebrare la giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi, arrivano due ristampe davvero speciali: “Get Ready” dei Richard Last Group e la colonna sonora inedita di “The Other Hell” firmata dai leggendari Goblin.

Richard Last Group – Get Ready

(Vinile nero – Edizione RSD 2025)

Richard Last Group e Goblin  Record Store Day 2025 The Other Hell Get Ready

Pubblicato originariamente nel 1972, Get Ready è uno degli LP più rari e misteriosi della scena prog italiana. La band, nata a Milano nel 1969 con il nome Duu Duu, cambiò pelle nel ’71 con l’arrivo del cantante Maurizio Calò, alias Richard Coley, che portò una nuova direzione artistica al gruppo.

Il disco è una miscela affascinante di cover (Jethro Tull, Donovan, Dave Mason, James Taylor) e tre brani originali firmati dallo stesso Calò. Nonostante la qualità, la band si sciolse poco dopo l’uscita del disco, complici i numerosi cambi di formazione. Ma Get Ready rimane un piccolo capolavoro dimenticato.

Richard Last Group e Goblin  Record Store Day 2025 The Other Hell Get Ready

Curiosità: alla batteria c’era un giovanissimo Walter Calloni, che a soli 16 anni iniziava un percorso che lo avrebbe portato a collaborare con Battisti, Area, PFM e molti altri.

ASCOLTA Richard Last Group – Get Ready

Questa nuova edizione è la prima ristampa fedele all’originale, in vinile nero con inserto 30×30 cm. Una chicca per gli appassionati!

Goblin – The Other Hell OST

(Vinile fucsia trasparente – Edizione RSD 2025)

Richard Last Group e Goblin  Record Store Day 2025 The Other Hell Get Ready

I Goblin non hanno bisogno di presentazioni: autentici maestri dell’horror all’italiana, autori di colonne sonore entrate nella leggenda. Per il Record Store Day arriva, per la prima volta in assoluto, la soundtrack di “The Other Hell” (L’Altro Inferno). Film del 1981 diretto da Bruno Mattei sotto lo pseudonimo Stefan Oblowsky.

Il film è un b-movie cult ambientato in un convento infestato da presenze demoniache, pieno di atmosfere gotiche, rituali oscuri e sangue a volontà. La colonna sonora, mai pubblicata ufficialmente fino ad oggi, è composta da brani e outtakes tratti da Buio Omega, Patrick e Il Fantastico Viaggio del Bagarozzo Mark. Questi brani sono stati selezionati e rimontati appositamente per questa edizione.

Il vinile è fucsia trasparente, con una spettacolare copertina apribile tripla e un inserto 60×30 cm con note scritte da Fabio Capuzzo, che ha anche collaborato al remastering. L’artwork è stato realizzato da Fernando Proietti insieme alla Scuola Romana del Fumetto.

Richard Last Group e Goblin  Record Store Day 2025 The Other Hell Get Ready

ASCOLTA GOBLIN – The Other Hell OST 

Un’uscita preziosa per chi ama l’horror, la musica da film e l’estetica vintage dei vinili colorati!

Queste due uscite AMS per il Record Store Day 2025 sono molto più che semplici ristampe: sono viaggi nella storia della musica italiana. Sono stai pensati con cura per collezionisti, audiofili e curiosi in cerca di emozioni autentiche.

Segnate la data e correte nel vostro negozio di dischi di fiducia: queste edizioni saranno disponibili solo per un periodo limitato… e andranno a ruba!

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x