Rose Villain: madrina del Roma Pride 2025 “Fuorilegge”

Rose Villain sarà la madrina del Roma Pride 2025 “Fuorilegge”.
La cantante ha accettato in maniera entusiasta l’invito del Coordinamento Roma Pride di essere la madrina dell’edizione 2025 e sarà presente alla “Grande Parata”. Evento che si terrà sabato 14 giugno con la sua hit “Fuorilegge”. Il pezzo sarà l’inno della manifestazione di quest’anno e coincide con lo slogan del Pride.

Rose Villain madrina Roma Pride


“Felicissimi di avere Rose al nostro fianco – afferma Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride. Rose è un’alleata che non ha mai nascosto il suo apporto alla comunità Lgbt+ e il suo impegno civile per la parità dei diritti e la tutela delle minoranze. Ha la nostra stessa visione, un paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni”.
“Sono orgogliosa di partecipare al Roma Pride – sostiene Rose Villain. “Perché la comunità queer mi ha insegnato che ogni diritto che non viene concesso, o viene negato, a qualcuno è un diritto che viene negato a chiunque. Voglio che la mia voce sia un megafono per amplificare quella di chi ne ha meno. Per questo prenderò molto sul serio il mio ruolo e sono molto fiera di poter essere alla testa del corteo di sabato 14 giugno”.

La carriera e il successo lampo di Rose Villain

Vero nome Rosa Luini, trentasei anni, Rose Villain è una nota rapper e cantautrice milanese.
Dopo gli studi in Italia, già a 18 anni la futura popstar si trasferisce a Los Angeles. Negli Stati Uniti studia musica al Conservatorio di musica contemporanea Musicians Institute di Hollywood. La sua specializzazione è musica rock. Ha mosso i suoi primi passi nel settore artistico proprio a Los Angeles, cantando in varie band, trasferendosi successivamente a New York. A New York ha conseguito studi in arti teatrali e musicali e da li la sua passione per Broadway.

Proprio da quelle parti ha incontrato colui che sarebbe divenuto suo marito, il produttore esecutivo italiano Andrea Ferrara, in arte Sixpm. Il singolo di debutto di Rose Villain si intitola Get the Fuck Out Of My Pool, tra l’elettronica e l’hip hop. Con il secondo singolo, Geisha si conquista il titolo di artista del mese di MTV New Generation. Nel 2018, mentre continua a pubblicare dischi, inizia anche la carriera di modella con un’importante agenzia.

Tante collaborazioni per la madrina del Roma Pride 2025

Dopo una serie di esperienze e di collaborazioni artistiche, raggiunge un certo successo in Italia grazie al singolo Bundy, a cui fa seguito Il diavolo Piange. Collabora con Guè Pequeno per il brano Chico, che si piazza bene nelle classifiche di vendita. Nel 2021 è special guest nell’album della band svizzera di metal Dreamshade, quindi di Mondo Marcio ed altri artisti. Tra questi Rosa Chemical per il singolo Gangsta Love. Collabora tra gli altri anche con Fabri Fibra, Fred De Palma, Tony Effe, Salmo, Ghali, Irama…

E’ tra gli autori dell’album di Guè Pequeno Madreperla con il brano Chiudi gli Occhi. Ha partecipato alla serata dei duetti del 73esimo Festival di Sanremo nella cover America insieme a Rosa Chemical. Sull’onda del successo del singolo Cartoni Animati diventa una delle protagoniste del palco del concerto del Primo Maggio 2023.

La fama in Italia

Rose Villain Roma Pride madrina

Co-conduttrice del GialappaShow, approda come partecipante a Sanremo nel 2024 con Click boom! Il brano ottiene un ottimo successo, soprattutto in radio e si guadagna il Disco di Platino. L’anno seguente è tornata a Sanremo con il pezzo Fuorilegge. Nel frattempo Rose Villain ha fatto colpo con il brano estivo Come un Tuono di cui è stata pubblicata la versione spagnola. Ha quindi rinverdito le sue collaborazioni con Guè Pequeno e Fred De Palma. Dopo il cd di debutto Radio Gotham e Radio Sakura, nel 2025 ha pubblicato l’album Radio Vega che sta andando forte in tutte le classifiche di vendita.

LEGGI ANCHE:

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x