Rossif Sutherland, l’Ispettore Karl Alberg di Delitti e Misteri a Gibsons, è un figlio d’arte. Non tutti coloro che seguono la serie tv in onda su Giallo Canale 38 di Warmer Bros Discovery, lo sapevano. Ma Rossif è il figlio di Donald Sutherland, fratello degli attori Angus, Roeg e fratellastro di Kiefer Sutherland. Una famiglia di artisti se si considera che anche la mamma di Rossif, Francine Racette, faceva l’attrice. Insomma, non c’è da meravigliarsi che Rossif, sul set di Delitti e Misteri a Gibsons, al fianco di Kristin Kreuk, se la sia cavata così bene.
La biografia di Rossif Sutherland
Nato a Vancouver in Canada il 25 settembre del 1978, l’Ispettore Alberg di Delitti e Misteri e Gibsons ha scoperto prestissimo la passione per la recitazione. Probabilmente sarà stato anche influenzato dall’aria che girava in famiglia ma di certo il talento non gli manca. Il ragazzo ha vissuto a Parigi da quando aveva sette anni ed ha studiato Filosofia nella prestigiosa Università di Princeton. Deve il suo nome al regista Frédéric Rossif.
In questi anni si è cimentato sia al cinema che in televisione ottenendo sempre ottimi riscontri. Ha iniziato con il film Timeline, quindi Red Doors, nella parte dei Alex. Quindi nei film Poor Boy’s Game con Danny Glover e High Life. Ha recitato anche al fianco di suo padre nella commedia The Con Artists. Ha avuto un interessante ruolo nel film indipendente River, per il quale si è conquistato premi e riconoscimenti, quindi ha recitato in Believe Me: The Abduction of Lisa McVey.
La carriera di un figlio d’arte di talento
Per la televisione l’attore ha lavorato in ER per la decima stagione, Mr. Monk and the Other Detective ed altri. E’ apparso, tra gli altri, in King, Crossing Lines e Reigns, prima di approdare sul piccolo schermo con Murder in a Small Town, in italiano Delitti e Misteri a Gibsons. La serie è tratta da Alberg and Cassandra Mysteries di L.R. Wright. Rossif è sposato con l’attrice britannica Celina Sinden dalla quale ha avuto un figlio.
Rossif è particolarmente contento del ruolo dell’Ispettore Alberg ottenuto per Delitti e Misteri a Gibsons perché gli sta dando grandi soddisfazioni con il pubblico. Inoltre le sfumature del carattere del suo personaggio, un uomo in fuga dal passato, gli rendono particolarmente gratificante interpretarlo. Come tutti i figli d’arte si presume che Rossif si sia dato molto per fare per dimostrare alla gente che la sua bravura era reale e che il successo sulle scene se lo è guadagnato, a prescindere da suo padre. Cosa che finora gli è perfettamente riuscita.
LEGGI ANCHE:
- Una storia d’amore tra Delitti e misteri…a Gibsons
- Delitti e Misteri a Gibsons
- Il Commissario Gamache: la serie crime arriva su Giallo canale 38
- Serie TV Anatomia di uno scandalo
- Monsters: Menendez Brothers serie Netflix e Documentario
- RPWL: prog rock in tour per Crime Scene
- “This Is Us” – Una serie commovente ed emozionante da non perdere
- Le solite serie Tv e Film su Netflix? Entriamo nel menù segreto
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...