Rossonoha: esce oggi il nuovo singolo “Solo un attimo” tra malinconia, memoria e un doppio live a Roma

Esce oggi “Solo un attimo”, il nuovo singolo della rockband romana Rossonoha, disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato da un videoclip intenso e suggestivo. Un brano che affonda le mani nel passato per riportare in superficie emozioni semplici. Ricordi sospesi e frammenti di vita che ritornano con la forza di un profumo, di un’immagine, di un pensiero mai del tutto lasciato andare.

Rossonoha Solo un attimo

“Un odore del passato che improvvisamente ti sbatte addosso e cominci a ricordare, a raccontarti di quelle giornate in cui emozionarsi era facile” raccontano i Rossonoha, band attiva nella scena indipendente romana, da sempre attenta a mescolare introspezione, energia e visione.

Il singolo, scritto da Massimiliano Renzi e Alex Balzama, è prodotto da quest’ultimo presso lo studio Swift di Londra. Questa è un’ ulteriore conferma della volontà della band di aprirsi a contaminazioni internazionali pur mantenendo una forte identità narrativa e musicale.

Ad accompagnare l’uscita, un videoclip scritto e diretto da Manuela Kalì, con la partecipazione dell’attrice Eleonora Ballarini. Il video racconta il percorso interiore di una donna che, dentro la sua casa – diventata specchio di sé stessa – si confronta con il proprio passato. “Una donna che ha fatto della sua casa il suo specchio, e le sue radici si fanno spazio e si piegano nello stesso modo in cui è cresciuta. Vive le sue tristezze, non ha paura di farlo, mentre si aggira esplorando dentro se stessa” spiega Kalì. Le immagini si muovono tra spazi abitati e invisibili, tra presenze che non comunicano e una piscina dimenticata, metafora di una bellezza passata lasciata al tempo.

Rossonoha Solo un attimo ASCOLTA BRANO – GUARDA VIDEOCLIP

Rossonoha è composta da Massimiliano Renzi (voce e synth), Marco Melfa (chitarra), Fabrizio Proietti (basso) e Andrea D’Elia (batteria e drum machine). Una formazione solida, capace di fondere melodie, elettronica e rock con uno stile che cambia nel tempo ma resta sempre riconoscibile.

Lo stesso giorno dell’uscita, la band sarà live al Riverside di Roma (viale Gottardo 12, ore 21:00 – ingresso gratuito). Il 23 maggio si esibirà al Pentatonic di Roma (viale Oscar Sinigaglia 20, ore 21:00 – ingresso gratuito). Sul palco poteranno non solo il nuovo brano ma anche il viaggio musicale che negli anni li ha visti protagonisti tra club, festival e premi nazionali.

Con “Solo un attimo”, i Rossonoha aggiungono un altro tassello alla loro storia. Una canzone che è al tempo stesso confessione e poesia, che guarda al passato per rimettere in discussione il presente, in bilico tra nostalgia e consapevolezza.

SOCIAL

FB YouTube IG TikTok Soundcloud

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x