RRARI DAL TACCO: dopo la vetta con “Bianca” e il successo di “Non sono Gesù”, arriva il nuovo singolo “Calogero”

La scena rap italiana continua a fermentare e RRari dal Tacco si conferma uno dei suoi protagonisti più autentici e seguiti. Dopo aver conquistato la vetta della classifica singoli di Spotify Italia per oltre una settimana con l’irresistibile “Bianca” feat. Kid Yugi. Un brano che ha raggiunto la seconda posizione nella classifica FIMI/GFK . Dopo aver debuttato nella Top 5 degli album più venduti con il suo crudo e viscerale “Non sono Gesù”, il rapper pugliese è pronto a stupire ancora.

RRARI DAL TACCO bianca

ASCOLTA NON SONO GESU

Sulla Scia del Successo: “Calogero” Arricchisce “Non sono Gesù”

Sulla scia dell’energia sprigionata dal mega show di Night Skinny all’Unipol Forum di Milano, che ha messo in luce la nuova ondata di talenti con i Players Club 25, RRari dal Tacco rilascia il suo nuovo singolo: “Calogero”. Il brano, disponibile da oggi a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali, va ad arricchire la tracklist già potente del suo ultimo album.

“Ho intitolato così il mio disco perché non mi voglio porre come un esempio o un modello. Tra i temi dell’album c’è quello della religione, che mi affascina,” ha commentato l’artista riguardo a “Non sono Gesù”. Un titolo che non vuole essere blasfemo, ma piuttosto una riflessione sulle radici culturali e sulle figure di riferimento, come emerge dal suo racconto sull’importanza delle tradizioni religiose nella sua terra d’origine.

La copertina dell’album, un audace e riuscita reinterpretazione del celebre dipinto di Caravaggio “San Matteo e l’Angelo”, sottolinea ulteriormente la volontà di RRari dal Tacco di mescolare riferimenti classici con la realtà contemporanea e il suo vissuto.

Tracklist:

  1. CALOGERO
  2. INTRO (NON SONO GESÙ)
  3. LA MIA PIETANZA
  4. MAI AVUTO UN LAVORO (feat. Tony Effe)
  5. CAFFÈ AMARO
  6. GANGSTA LOVE
  7. IN LOOP
  8. CINTE DI PELLE (feat. Nerissima Serpe)
  9. BIANCA (feat. Kid Yugi)
  10. LAVAPIATTI
  11. SOLDI DEL DIAVOLO
  12. VERO HUSTLA
  13. NEL SUV (feat. 9×21)
  14. BILANCINO (feat. Glocky)
  15. IN TENERA ETÀ
  16. (OUTRO) DAL TACCO

RRARI DAL TACCO: Un Viaggio Crudo nel Sud Italia

“Non sono Gesù” si presenta come una raccolta di 16 tracce che dipingono un affresco vivido e senza filtri della Puglia, terra natale dell’artista. Il suo gangstar rap, diretto e senza compromessi, narra storie di vita nel Sud Italia, le gioie e le difficoltà della crescita, le esperienze che lo hanno plasmato. Un linguaggio “nudo e crudo”, come lo definisce lo stesso RRari, che non cerca edulcorazioni ma punta dritto al cuore della realtà.

Il successo di “Bianca” con Kid Yugi, con le sue oltre 35 mila creazioni su TikTok, ha consacrato RRari dal Tacco come un vero fenomeno virale. E’ stato capace di connettersi con un pubblico vastissimo. Un percorso iniziato ufficialmente nel 2022, dopo essere stato notato da Underdog Music, e costellato di singoli incisivi come “Lavapiatti” e “Domenica Italiana”.

RRARI DAL TACCO bianca

Dalle Radici Pugliesi al Successo Nazionale: La Biografia di un Artista Autentico

Nato a Monopoli nel 1999 come Matteo Sardella, la scelta del suo pseudonimo affonda le radici in un mix di influenze e legami territoriali. “RRari, infatti, sta per ‘Ferrari’, come la pronunciano gli americani nel loro slang. Dal Tacco, invece, perché la Puglia è comunemente chiamata il tacco d’Italia”. Un nome che suona autentico e che riflette la sua identità artistica.

RRari dal Tacco continua a vivere nella sua amata Puglia, a Monopoli, dimostrando che per fare musica vera non è necessario trasferirsi nei grandi centri urbani. La sua musica, come lui stesso afferma, nasce da un flusso spontaneo, un’esigenza di raccontare la sua verità senza filtri. Con l’aggiunta di “Calogero” al suo già acclamato “Non sono Gesù”, RRari dal Tacco è pronto a lasciare un segno ancora più profondo nel panorama rap italiano.

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x