Settembre, il giovane cantante napoletano, ha conquistato pubblico e critica alla 75° edizione del Festival di Sanremo. Il cantante ha dimostrato a Sanremo giovani il suo talento unico, unendo il dialetto napoletano al cantautorato italiano. Settembre ha vinto nella categoria Nuove Proposte con il brano “Vertebre”.

Settembre vincitore Sanremo Vertebre Cantante napoletano

Il successo di Settembre a Sanremo giovani è stato consacrato dalla vittoria del Premio della Critica “Mia Martini” e del Premio della Sala Stampa Lucio Dalla. Il cantante vince Sanremo Nuove Proposte, un traguardo che lo ha proiettato tra le rivelazioni più promettenti della scena musicale italiana. La canzone di Settembre “Vertebre” ha superato ogni aspettativa, totalizzando oltre 14 milioni di stream sulle piattaforme digitali.

Settembre vincitore Sanremo Vertebre Cantante napoletano
Settembre vincitore Sanremo Nuove Proposte

Il cantante napoletano classe 2001, ha una voce graffiante che esprime le emozioni della Generazione Z. La sua musica fonde pop, elettronica e tradizione partenopea, creando un sound fresco e moderno. Il cantante a Sanremo giovani ha presentato un brano intenso e personale che parla della vulnerabilità delle emozioni. Settembre vince Sanremo Nuove Proposte con “Vertebre“, un pezzo scritto con Manuel Finotti e Laura Di Lenola. Prodotto da Gorbaciof e BNJMN con la direzione artistica di Carlo Avarello.

Settembre vincitore Sanremo Vertebre Cantante napoletano

Oltre ai premi già menzionati, Settembre ha vinto il Premio NUOVO IMAIE Enzo Jannacci e il Premio SIAE-Roma Videoclip Rivelazione per la canzone e il video di “Vertebre”. Oggi è uscito il suo primo EP, intitolato anch’esso “Vertebre”, che include 8 brani, di cui 4 inediti. Settembre, cantante napoletano, racconta le esperienze, le paure e le delusioni dei vent’anni in questo nuovo lavoro.

Vertebre il Brano Vincitore

Dopo il trionfo a Sanremo con “Vertebre“, Settembre si prepara per i suoi primi concerti a Roma e Napoli. L’8 marzo sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma e l’11 aprile alla Casa della Musica di Napoli. Settembre vince Sanremo Nuove Proposte, e si conferma come una delle voci più originali e interessanti del panorama musicale italiano.

andreasettembre

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x