Show dei Record di Canale 5: otto puntate con i collegamenti con gli Y-40 Studios

Show dei Record di Canale 5: quest’anno sono state ben otto le puntate che hanno previsto dei collegamenti con gli Y-40 Studios, che sono tornati a essere il set acquatico per le prove in apnea da Guinness.

Y-40 The Deep Joy, la piscina con acqua termale più profonda del mondo, è tornata protagonista della TV nazionale negli ultimi tre mesi. Dopo la stagione televisiva 2024, in cui “Lo Show dei Record”, il popolare programma condotto da Gerry Scotti secondo il format del Guinness World Record, si era collegato per alcune puntate con la struttura termale padovana. Quest’anno sono state ben otto quelle che hanno previsto dei collegamenti per le diverse prove di apnea.
Dagli apneisti croati di Adriatic Freediving e il loro capitano Vitomir Maricic alla monopinna di Davide Carrera. Inoltre le ragazze della Nazionale italiana junior di nuoto artistico, la performer russa Kristina Makushenko ed il “Real Acquaman” Tavi Castro

Spettacolari prove in acqua agli Y-40 Studios

Y-40 Studios Show dei Record

Ad ospitare le spettacolari prove in acqua sono stati gli Y-40 Studios della piscina iscritta nel libro dei Guinness all’apertura nel 2014; alla loro conduzione, invece, il primatista mondiale di apnea Umberto Pelizzari. Quindi il campione paralimpico di nuoto Simone Barlaam, nomi eccellenti del mondo acquatico qui nelle vesti di co-conduttori per le esterne del programma.

Le dichiarazioni dell’uomo dei record Umberto Pelizzari

“Questa stagione de Lo Show dei Record è stata particolarmente importante anche per me come co-conduttore. Lo riconosce Umberto Pelizzari, uomo dei record per eccellenza. “Vedere l’apnea, la mia disciplina, tornare protagonista in televisione, tra l’altro in un programma in prima serata su una rete così rilevante come Canale 5. Con i risultati di pubblico che tutti abbiamo apprezzato, è stato davvero motivo d’orgoglio. Grazie a Y-40 tutto ciò è stato molto facile in termini di lavorazione. Ed è stato davvero bello sentire di poter fare tanto anche adesso per questa attività, la mia attività oltre che passione. E sentirmi in qualche modo sponsor del mio sport.
 
E i risultati dell’Auditel hanno effettivamente premiato la trasmissione, sempre tra il 14 e 12% di share, sfiorando i 2 milioni di telespettatori.

Gli atleti nel programma di Canale 5 presentato da Gerry Scotti

Y 40 Studios

Ad aprire le danze il 5 marzo è stato il gruppo di apneisti croati di Adriatic Freediving. Questo ha formato una catena umana con cui ha raggiunto i 42 metri di profondità della struttura per poi risalire in apnea. A poche puntate di distanza è stato proprio il loro capitano, Vitomir Maricic, ad eseguire in apnea più di 15 salti mortali consecutivi all’indietro con un peso in mano. Questo per bissare la conquista del Guinness World Record.


La bandiera tricolore, invece, è sventolata sulle ragazze della nostra Nazionale italiana junior di nuoto artistico . Le atlete sono riuscite ad eseguire in apnea ben 5 giri consecutivi rimanendo agganciate con le gambe. Come una girandola subacquea di grande eleganza. Un’altra prova di danza in apnea è stata quella della performer russa Kristina Makushenko. Lei che doveva eseguire almeno 5 rotazioni consecutive rimanendo in spaccata a filo d’acqua a testa in giù. Un gioco da ragazzi per la danzatrice diventata virale sui social network di tutto il mondo.

Le prove dello show e i suoi protagonisti

Altrettanto popolare nelle piattaforme come sui megaschermi è l’attore messicano Tavi Castro, noto come the Real Aquaman per la somiglianza con Jason Momoa. Lui ha riportato in superficie un’ancora di più di 25 kg posta a 40 metri di profondità rimanendo in apnea, ma ha anche completato entro 2 minuti un circuito di pesi crescenti facendo degli squat in apnea, battendo due record.
Altro italianissimo super uomo è Davide Carrera che è sceso e risalito in apnea nell’intera profondità di Y-40 entro 50 secondi, nuotando con la monopinna, come un vero mammifero marino. 

La fiducia nei confronti di Y40 Studios

Y 40 Studios Show dei Record

“È stato bello vedere confermata la fiducia da parte di Canale 5 e del Guinness World Record nei confronti di Y-40, ma soprattutto l’affezione del pubblico – ha rivelato Giovanni Boaretto, responsabile di Y-40 Studios – Dopo le quattro prove realizzate lo scorso anno nella nostra struttura sommersa, quest’anno l’apnea ha rappresentato davvero un appuntamento fisso in tutta la stagione. Un risultato che ci ha inorgoglito anche sul piano tecnico, visto che lavorare con professionisti della tv rappresenta sempre un momento di crescita per tutto il nostro team. Una squadra che, oltre a fornire uno spazio subacqueo d’eccezione e l’allestimento delle strutture del set, garantisce i migliori video operatori, safety e macchinisti subacquei, consentendo di lavorare per ore in acqua termale senza interruzioni grazie anche al piacevole calore naturale”. 


 LEGGI ANCHE:


 


 

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x