GeForce RTX 4090

La nuova GeForce RTX 4090 con prestazioni da urlo, è basata su IA e sull’architettura NVIDIA Ada Lovelace e include 24 GB di memoria G6X per dare il massimo su qualsiasi gioco e risoluzione video. Sarà disponibile dal 12 Ottobre e i costi sono elevatissimi, si parla per ilo momento di quasi 1.900€.

Rispetto alla RTX 3090 i benchmark la superano quasi del 60%, e i test alla risoluzione 8K hanno dato risultati da non credere.

La serie RTX già dal 2018 ha dato una svolta nel mondo del Gaming, dando ai giocatori accaniti belle soddisfazioni di gioco e FPS mozzafiato. E’ stata progettata per dare il massimo a qualunque risoluzione, e la nuova RTX 4090 è stata battezzata Ada Lovelace, che è stata la prima programmatrice di computer della storia informatica.

Prestazioni GeForce RTX 4090

Con la nuova architettura Ada Lovelace stiamo vicini alla perfezione, infatti con i nuovi processori per streaming avremo prestazioni ed efficienza fino a 2 volte superiori, e prestazioni di Ray-tracing raddoppiate. Riuscirà a dare su giochi a 4K oltre 100 FPS, grazie ai 16.384 Core Cuda e i 24GB DDR6X ad alta velocità.

GeForce RTX 4090 prestazioni ada lovelace
  • Grafica realistica e immersiva
  • Grande reattività
  • FPS al massimo
  • Prestazioni e affidibilità
  • Voce e Video potenziati da IA
  • Progettata per il live streaming
  • GPU all’avanguardia
  • Grande creatività con NVidia Studio

Ray-tracing realistico

Con l’architettura Ada il ray-tracing raggiunge livelli realistici pazzeschi e simula il comportamento della luce come nel mondo reale. Infatti con il nuovo processore di terza generazione puoi esplorare mondi virtuali come fosse realtà.

NVIDIA DLSS 3

Parliamo di un moltiplicatore di prestazione basato su IA, capace di aumentare gli FPS di un gioco del 60%. Basato sul nuovo Tensor Core di quarta generazione e sull’acceleratore di flusso ottico, restituisce frame di alta qualità

Prestazioni Giochi GeForce RTX

Cyberpunk 2077
Fortnite
F1 2002
Vampire: The Masquerade
Marvel’s Spider-Man
Minecraft
Ghostwire: Tokyo
Dying Light 2 Stay Human

Dai un occhiata alla sorella minore RTX 3060 che in termini di costi ora è quella più accessibile, ma comunque performante.

Se avete intenzione di acquistare una bella RTX vi do alcuni link per la piattaforma Amazon

Zotac VGA RTX3060 Twin Edge OC 12G

Inno3D GeForce RTX 3050 8GB Twin X2 OC

Msi Geforce Rtx 3070 Ventus 2X 8G Oc Lhr

Pny Scheda Grafica Geforce Rtx, 3080 10Gb

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x