SINNER DEBUTTA CON IL PIEDE GIUSTO IN UNA GIORNATA STORICA PER IL TENNIS ITALIANO

CONDIVIDI SU...

Jannik Sinner vince all’esordio 7-5 6-1 contro Auger-Aliassime, in un lunedì storico per il tennis italiano: per la prima volta nella storia due italiani partecipano alle Atp Finals.

Sinner
Jannik Sinner – Atp Finals Tennis

CRONACA DEL MATCH

Sinner parte col piede giusto concludendo il primo game senza concedere un punto. La prima palla break avviene sul 3-2 per l’italiano ma Aliassime resiste e torna in parità sul 3-3. Tatticamente il canadese ha cercato di servire sul dritto dell’altoatesino per evitare la risposta in rovescio, uno dei colpi in cui Sinner si esalta, chiudendo il primo set con 8 ace. Jannik per tutta la durata del primo set non ha mai sofferto nel suo turno di battuta.

Sinner poi sfrutta il terzo set point sul 6-5 per portarsi a casa il primo set. Auger-Aliassime, terminato il set, ha mostrato di aver un fastidio al polpaccio e chiama il fisioterapista. All’inizio del secondo set, si nota la fatica del numero otto al mondo nell’ appoggio sul terreno e conferma il dolore al polpaccio. Sinner non perdona e fa subito break si porta sul 3-0. Prima del suo secondo turno di servizio, Aliassime richiama fisioterapista. Si nota sempre di più la difficoltà del canadese nel muoversi. Il match point arriva dopo un’ora e quaranta dove Sinner chiude con un ace.

COMMENTO DELLA PARTITA

Sinner al di là del servizio, non ha fornito la sua migliore prestazione, ed è stato messo in difficoltà da Aliassime, prima che il fastidio al polpaccio al termine del primo set lo condizionasse. Non si è in grado di stabile come sarebbe terminata la partita, ma è un peccato per lo spettacolo, perché il primo set aveva regalato bei punti. Sinner si è dimostrato freddo e attento nel concludere il secondo set rapidamente e resta sempre il favorito nella vittoria del torneo, ma è difficile stabilire delle aspettative dopo quest’esordio.

TRAGEDIA PRIMA DELLA PARTITA, MORTI DUE SPETTATORI

Lunedi, nella giornata che doveva essere storica per il tennis italiano (cfr. esordivano i due tennisti italiani) avviene la tragedia: un malore ha colpito un signore di settant’anni nella mattinata al di fuori dell’Inalpi Arena, davanti al Fan Village di piazza d’Armi. Inutili gli aiuti dei soccorsi, che hanno tentato le manovre di rianimazione ed inutile anche il trasporto d’urgenza all’ospedale Molinette. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare. A poca distanza avviene un’altra tragedia, questa volta sugli spalti, durante la partita tra Musetti e Fritz: un signore di settantotto anni ha accusato un malore, ed anche questa volta l’intervento immediato di un medico, non è stato sufficiente per salvare la vita all’uomo.

REGOLAMENTO E NOVITA’ DELLE ATP FINALS

Le Nitto Atp Finals sono il gran finale della stagione del tennis maschile; con i migliori otto giocatori nel ranking mondiale. Quest’anno per la prima volta nella storia sono presenti due italiani: insieme al campione in carica, Jannik Sinner, si è qualificato Lorenzo Musetti che ha sfruttato il ritiro di Novak Djokovic. Il torneo inizia con una fase a gironi, composti da quattro giocatori. Sinner è stato inserito nel girone intitolato a Bjorn Borg, con il numero tre al mondo Alexander Zverev, Ben Shelton e Auger-Aliassime. Lorenzo Musetti invece è stato inserito nel raggruppamento che porta il nome di Jimmy Connors, insieme a Carlos Alcaraz, Taylor Fritz e Alex De Minaur. Si può notare la presenza di quattro tennisti non europei, questa è una novità che non si presentava dal 2005.

COSA DEVE FARE SINNER PER TORNARE UNO AL MONDO

L’altoatesino deve riconfermarsi vincitore del torneo, senza permettersi alcuna sconfitta. Poi dovrà sperare che Alcaraz non vinca più di due partite o che non arrivi in finale. Lo spagnolo, al debutto nel girone ha vinto contro De Minaur, il prossimo match sarà impegnato contro Taylor Fritz.

ATP FINALS LINK


CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x