Sosbaladi denuncia le truffe di animali sui social: il lato più disgustoso dell’umanità

CONDIVIDI SU...

Ciao amici, sono Marco Licata e voglio parlarvi di qualcosa che mi fa letteralmente venire il voltastomaco: le truffe di animali sui social che sfruttano animali in difficoltà per estorcere soldi a persone sensibili e generose. Questi individui sono spregevoli, disgustosi e senza scrupoli.

Spesso pubblicano video di cani o gatti feriti, malati o incidentati, facendo leva sui sentimenti delle persone. Io, insieme a Sosbaladi, mi occupo di individuare e denunciare queste persone, perché approfittarsi della bontà altrui è semplicemente criminale.

truffe di animali sui social Marco Licata

Marco Licata Sosbaladi Link

Tre cani traditi e abbandonati: Sosbaladi continua la lotta contro la crudeltà umana

La mia esperienza diretta

Recentemente, una persona dal Cairo ci ha contattato con foto e video di un cagnolino in difficoltà. Io e il team di Sosbaladi ci siamo immediatamente attivati: avevamo organizzato clinica, trasporto e pagamento diretto delle cure. Alla fine, però, era tutto uno scam, una vera truffa.

Ogni volta che succede, resto disgustato. Questi truffatori giocano sulle emozioni, sulla generosità e sul dolore degli animali. La cattiveria umana non ha limiti, e vedere simili comportamenti mi fa arrabbiare profondamente.

Come riconoscere una truffa sui social

Ecco alcuni consigli pratici basati sulla mia esperienza personale:

  1. Verificate il profilo del richiedente
    Guardate da quanto tempo esiste il profilo, le amicizie, altri social collegati. I profili falsi cercano di sembrare normali, ma sono creati solo per truffare.
  2. Controllate clinica e veterinario
    Chiedete chi è la clinica che dovrebbe ricevere i soldi e verificate che esista davvero. Contattate direttamente il veterinario.
  3. Evitate pagamenti diretti a sconosciuti
    Pagate le cure e il trasporto direttamente alla clinica. Chi insiste per ricevere contanti è quasi certamente un truffatore.
  4. Segnalate i profili sospetti
    Aiutate a proteggere altre persone. Io e SOS Baladi lavoriamo proprio per bloccare e denunciare questi delinquenti digitali.
Sosbaladi denuncia le truffe sui social con cani e gatti: il lato più disgustoso dell’umanità

Marco Licata Sosbaladi Link

Tre cani traditi e abbandonati: Sosbaladi continua la lotta contro la crudeltà umana

Il lato più disgustoso delle truffe sui social

Ragazzi, non c’è limite alla malvagità di certe persone. Giocano sulle emozioni, sulla generosità, sul dolore degli animali. Questi individui sono persone spregevoli, e la loro esistenza sui social mi provoca disgusto puro.

Le truffe di animali sui social sono diventate il nuovo modo di delinquere: rapido, facile e apparentemente impunito. Ma con attenzione, verifica e buon senso, possiamo difenderci e continuare a fare del bene senza cadere nelle mani di questi criminali digitali.

Proteggi i tuoi soldi e i tuoi sentimenti

Se amate gli animali e siete generosi, state molto attenti. Prima di donare, verificate sempre profili, cliniche e contatti. Non fatevi ingannare dai truffatori. Io, Marco Licata, insieme a Sosbaladi, continuerò a denunciare e combattere queste vergognose truffe di animali sui social.

Marco Licata Sosbaladi Link

SEGUI MARCO LICATA SU:

Sosbaladi Marco Licata SITO UFFICIALE FACEBOOK YOU TUBE INSTAGRAM TIK TOK

LEGGI ANCHE

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x