Take That: Su Netflix la miniserie che racconta tutto il loro viaggio
Approderà il 27 gennaio su Netflix l’attesissimo documentario sui Take That che racconta la loro ascesa alla fama, dagli esordi fino allo scioglimento e alla successiva reunion.
La vera storia della band

Divisa in tre parti, la miniserie raccoglie 35 anni di materiale d’archivio ufficiale e personale, di video e interviste inedite, portando gli spettatori nel backstage con Gary Barlow, Howard Donald, Mark Owen e Robbie Williams e Jason Orange.
La band, che ha collezionato 12 singoli al primo posto nel Regno Unito e oltre 45 milioni di album venduti in tutto il mondo, si racconta in questo documentario che sembra non voler risparmiare tutti gli alti e bassi che ha passato nel corso degli anni: «Più successo avevamo, più grande era il pubblico. Ma è stato anche l’inizio della fine per noi come gruppo», dice uno di loro nel trailer che pubblicizza l’arrivo su Netflix.

Il documentario ripercorrerà il viaggio della band, dal loro esordio come quintetto fino al loro successo come superstar del pop; mostrerà il cameratismo, il caos e la resilienza che hanno alimentato la loro ascesa fulminea, seguita dalla drammatica separazione nel 1996, fino ad arrivare alla reunion. Raccontata con le loro stesse parole, questa è la storia più personale e definitiva dei Take That.
Anche Jason e Robbie

La miniserie offrirà inoltre le storie individuali dei cinque membri del gruppo, e degli alti e bassi vissuti insieme. Ci saranno anche contributi di Jason Orange e Robbie Williams, attualmente fuori dalla band.
«I Take That hanno una delle storie più affascinanti di tutta la musica», ha commentato il produttore Gabe Turner. «Per realizzare questo documentario abbiamo utilizzato materiali inediti e nuove interviste, speriamo di rendere giustizia alla loro storia unica. Non potremmo essere più entusiasti e onorati di collaborare con Netflix per questo nuovo documentario originale».
Take That Netflix
I Take That in pillole

- Formatisi nel 1989 a Manchester, i Take That erano in origine Gary Barlow, Howard Donald, Mark Owen, Jason Orange e Robbie Williams.
- I loro primi successi arrivarono con i brani Relight My Fire, Everything Changes, Babe e Pray
- Nel 1995 Robbie Williams uscì dal gruppo e l’anno dopo i Take That si sciolsero ufficialmente
- Una decina di anni dopo Gary Barlow, Howard Donald, Mark Owen e Jason Orange rimisero in piedi la band e realizzarono successi come Patience e Shine
- Nel 2010 ai quattro si aggiunse Robbie Williams che però li lasciò di nuovo l’anno successivo
- Nel 2014 anche Jason Orange esce di scena e, ad oggi, il gruppo è formato da Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen
LEGGI ANCHE:
- Con il singolo Windows i Take That annunciano il loro ritorno
- OLLY HITE PUBBLICA L’INNO DEL CHELSEA “TAKE ME TO STAMFORD BRIDGE”
- Il ritorno a sorpresa di Robbie Williams con l’album “Britpop”
- Robbie Williams torna al rock con il nuovo album “BRITPOP”
- ROBBIE WILLIAMS TORNA ALLA GRANDE CON UN FILM E UN ALBUM
- Robbie Williams: grande attesa per “Better Man”, il film sulla sua vita
- Robbie Williams: esce “Better Man” il 27 dicembre – Soundtrack ufficiale e film biografico dal 1° gennaio 2025
- Robbie Williams: esce il singolo Spies che preannuncia il nuovo album BRITPOP previsto per il prossimo 10 ottobre







