The Chelsea Detective: Vanessa Emme confermata per la nuova stagione della serie di Giallo
Vanessa Emme è stata confermata per la nuova stagione di The Chelsea Detective, in onda in Italia sul canale Giallo.

Rivedrete quindi l’attrice nei panni del Sergente Detective Layla Walsh anche nei nuovi episodi della quarta stagione, girati nel 2025 e in onda per quest’anno. Una bella soddisfazione per Vanessa che fa parte del cast del telefilm dal 2023 al fianco del protagonista l’Ispettore Detective Max Arnold, interpretato da Adrian Philip Scarborough. D’altronde The Chelsea Detective, serie britannica creata da Peter Fincham ed ambientata nel quartiere di Chelsea a Londra, ha un ottimo successo. E’ seguita ed apprezzata da milioni di telespettatori sia qui in Italia che nel resto d’Europa. Il telefilm, come si può intuire, segue casi di crimini avvenuti proprio nel quartiere di Chelsea, sempre puntualmente risolti dal bravo Ispettore Max Arnold. Non senza il valido aiuto del Sergente Layla Walsh che unisce intuito a destrezza.
Vanessa Emme: la fama grazie a The Chelsea Detective

Vanessa Emme è irlandese di nascita ma vanta origini filippine da parte di madre. Stare sul set è da sempre la passione della ragazza che si è diplomata nel 2014 alla The Lir Academy proprio in recitazione e si è trasferita dall’Irlanda a Londra in cerca di un ruolo per lei. Tra i suoi primissimi lavori, c’è la partecipazione all’adattamento teatrale di Dancing at Lughnasa al Gaiety Theatre a Dublino. La televisione arriva più tardi per Vanessa che ottiene una parte nei telefilm Dublin Murders e Bloodlands. Recita anche in A Discovery of Witches e fa da doppiatrice al film d’animazione A Greyhound of a Girl. Ma è di sicuro il ruolo in The Chelsea Detective, per tre stagioni consecutive, che le fa ottenere il grande successo e una certa popolarità. Il modo ironico della detective di rapportarsi al suo lavoro è uno dei motivi del gradimento di questo personaggio. E’ per questo che l’interprete va particolarmente orgogliosa di essere stata promossa anche per la quarta stagione del telefilm che, si immagina, avrà lo stesso successo delle precedenti.
La passione per il teatro
Abbiamo già detto che l’attrice ha debuttato in teatro. Il teatro è una delle sue principali passioni. Non a caso nel 2017 ha preso parte anche a Mosquitoes andato in scena al National Theatre di Londra e nel 2018 ha recitato nell’adattamento teatrale di Look Back in Anger di John Osbourne. Vanessa, che al momento risulta single, ha dichiarato di essere una patita del genere crime, ma di amare molto anche le commedie divertenti. Nel 2008 ha fatto parte del cast del cortometraggio Boyfriend Trouble.
LEGGI ANCHE:
- The Chelsea Detective su Canale Giallo: trama, ambientazione, stagioni e cast
- “Giorgio Marchesi è il Commissario Buonvino: il giallo raffinato di Villa Borghese arriva su Rai 1”
- Il Commissario Gamache: la serie crime arriva su Giallo canale 38
- Serie TV Anatomia di uno scandalo
- Ludwig: David Mitchell protagonista di una nuova serie poliziesca tra mistero e commedia su GIALLO
- Due Detective nell’Arte su Giallo: il crimine incontra la bellezza
- Due investigatori a Bath: “McDonald & Doods” in prima tv a settembre su Giallo



















