THE OTHER tornano con Ghost from the ‘80s: il singolo che celebra gli anni ‘80
Il nuovo album dei The Other, Alienated, è finalmente alle porte. Dopo il grande successo del 2020 con Haunted, infatti, i fan della band horror punk europea non possono che aspettare con trepidazione questo ritorno trionfale. Inoltre, l’uscita è prevista per il 31 ottobre 2025, perfettamente in tempo per Halloween, quindi promette di riportare l’energia cruda e teatrale che ha reso famosa la band. Per questo motivo, l’attesa si carica di aspettative sempre più alte per questo nuovo singolo dei The Other.

Prodotto da Tim Schulte, mixato da Arne Neurand e masterizzato da Olman V. Wiebe, Alienated offre un suono potente e moderno, capace di catturare sia l’intensità del punk horror classico sia la freschezza dei suoni contemporanei. Non sorprende che uno dei punti forti sia il nuovo singolo dei The Other.
Il nuovo singolo Ghost from the ‘80s
Il nuovo singolo Ghost from the ‘80s ci trasporta immediatamente negli anni ‘80, infatti ci catapulta tra MTV, videoclip iconici e un’estetica teatrale e colorata. Il vecchio VCR e il VHS diventano simboli di nostalgia e rappresentano un vero ponte tra passato e presente. Così, il protagonista non incontra soltanto un fantasma dell’epoca, ma rivive anche emozioni e ricordi che appartengono a un tempo ormai lontano. L’ascoltatore viene coinvolto in un viaggio sonoro che è tanto nostalgico quanto affascinante, grazie a queste esperienze sonore.
Questo fantasma è sia letterale sia metaforico: rappresenta ricordi, emozioni e l’influenza duratura della cultura anni ‘80. Il ritornello e il ponte del singolo, infatti, enfatizzano questo omaggio, facendo sentire chi ascolta come se stesse vivendo nuovamente quei giorni. Inoltre, Ghost from the ‘80s diventa anche un vero e proprio viaggio nel tempo. Così, tra ironia, divertimento e un pizzico di magia cinematografica, la band riesce a trasformare l’esperienza in qualcosa di unico e coinvolgente. Per questo motivo, il brano lascia un segno profondo e riesce a parlare tanto ai nostalgici quanto ai nuovi ascoltatori di questo nuovo singolo pronto a stupire.
I Give You the Creeps: il singolo dei The Other che ha aperto la strada
Prima di Ghost from the ‘80s, i fan avevano già avuto un assaggio del nuovo album dei The Other con I Give You the Creeps, singolo che ha catturato subito l’attenzione. Con chitarre graffianti, batteria martellante e la voce teatrale di Rod Usher, questo pezzo crea un’atmosfera gotica e intensa, invitando l’ascoltatore a esplorare l’ignoto e lasciarsi trasportare da brividi e adrenalina, cementando così il loro nuovo singolo.
Il video animato, curato dal chitarrista J. Ends, ha completato l’esperienza, trasformando l’ascolto in un vero e proprio mini-film horror-punk, confermando il talento della band nel mescolare musica e teatralità. Il nuovo singolo dei The Other dimostra questa abilità in modo ancora più sorprendente.
Un album che unisce passato e presente
Mettendo insieme i due singoli, è evidente la direzione del nuovo album dei The Other, Alienated: un perfetto equilibrio tra nostalgia, energia punk e teatralità. Infatti, il nuovo singolo Ghost from the ‘80s celebra il passato, mentre I Give You the Creeps introduce l’oscurità e l’intensità che caratterizzeranno l’intero album nei nuovi lavori dei The Other.

TRACKLIST
1. Hellfire
2. I Give You The Creeps
3. A Ghost From The ‘80s
4. Hier Sein
5. I Need Blood
6. Alienated
7. In The End
8. Horror Movie Monster
9. The Witch From Outer Space
10. Don’t Be Afraid Of The Night
11. Batcave
12. I Know Your Name
13. Die Human Die
Alienated promette di essere un viaggio emozionante nel mondo horror-punk dei The Other, capace di far divertire, emozionare e far rivivere emozioni passate a tutti i fan della band, introducendo il loro nuovo singolo con la punta di diamante del disco.
FACEBOOK INSTAGRAM TWITTER YOU TUBE
- Charles East: il debutto di “Dislocated” unisce piano doom, goth rock e post-punk con Eva O ospite speciale
- Green Day: la punk/rock band di Billie Joe Armstrong live a Milano il 7 novembre
- THE PROPHECY 23: il nuovo album è Mosh O’Clock, tra thrash, death e punk
- Scorpion Milk: Il Debutto Solista di Mat McNerney Arriva su Peaceville Records con un post-punk apocalittico
- CCCP – FEDELI ALLA LINEA: IL RITORNO CON IL “GRAN GALA PUNKETTONE”
- Big Dog: l’album di debutto di Bria Salmena tra shoegaze, goth e krautrock
- AMYL AND THE SNIFFERS: LA FURIA DELLA BAND PUNK AUSTRALIANA
- Sex Pistols: Il Tour USA del 1978 Rivive in Tre Concerti Inediti su Vinile e Digitale
- SLIFT: UN VIAGGIO PSICHEDELICO ALLA SCOPERTA DI UN NUOVO SOUND
- Intervista ai Feldspar: la band che ridà voce alla scena hardcore romana