Si intitola “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day” il nuovo album dei Thirty Seconds To Mars. Preceduto prima dal singolo “Stuck”, e poi dagli inediti “Seasons”,“ Life is Beautiful”, “Get Up Kid” e “World on Fire”, il disco arriva dopo cinque anni di silenzio dovuti anche alla pandemia di Covid che ha afflitto il mondo intero.
Ed è proprio durante il lockdown che Jared Leto e suo fratello Shannon hanno lavorato a questo album: «Ricordo che ad un certo punto l’ho chiamato e gli ho chiesto di cominciare a mettere insieme dei pezzi per il nuovo progetto», ha raccontato Jared. «Alla fine abbiamo realizzato almeno duecento canzoni. È stato un periodo davvero produttivo e fantastico per entrambi».
Jared non ascolta la sua musica
«Questo album sarà diverso da quelli che abbiamo realizzato finora», ha dichiarato Jared Leto. «È il nostro primo album dopo cinque anni, rimarrete sorpresi e noi siamo emozionati».
Anche se l’eclettico cantante dei Thirty Seconds to Mars si ritiene molto soddisfatto del nuovo disco, del suo lavoro dice: «Non penso mai che una canzone sia perfetta, ma ad un certo punto devi deciderti e lasciarla andare. Ecco perché non ascolto la mia musica».
Jared Leto, che divide il suo talento artistico tra musica e recitazione, ha detto la stessa cosa dei suoi film. «Non mi riguardo mai nelle pellicole in cui recito, forse ne ho viste solo un paio. Pensavo però di potermi guardare in “Blade Runner 2049”, perché in quel caso ho solo una piccolissima parte».
Album e Tour dei Thirty Seconds To Mars
Undici sono le tracce che compongono “It’s the End of the World but It’s a Beautiful Day”:
«È bello quando finalmente metti il tuo album a disposizione e lo condividi con il mondo, ma in quel momento è come se non fosse più tuo», ha spiegato il cantante. «Non ci lavori più, non puoi più cambiare le cose, non puoi più sistemare nulla. Sono sensazioni particolari: per tre anni lavori tanto su una canzone che poi, quando la suoni, finisce in tre minuti. Insomma, più ti impegni duramente su qualcosa e maggiore è l’attaccamento che hai al risultato che ottieni».
La band, che in questo periodo ha ricominciato ad esibirsi con qualche concerto soprattutto negli States, non ha ancora definito le date del tour che la porterà nuovamente in giro per il mondo. Sulla pagina della loro etichetta discografica, però, è apparso questo messaggio che lascia bene sperare i fans italiani di Jared e Shannon: “Acquista il nuovo album su questo shop prima del 1 ottobre 2023 per avere diritto all’accesso alla prevendita per il prossimo live del gruppo in Italia. L’accesso alla prevendita non da garanzia di acquisto dei biglietti, maggiori informazioni saranno condivise tramite mail.
Stuck: Jared spiega il brano
«Questo brano parla di quando ci si sente intrappolati in una fase della propria vita, di un periodo dal quale si cerca in tutti i modi di uscire. In un certo senso però parla anche di liberazione. Penso che il video che accompagna il brano riesca a spiegare meglio quanto appena descritto». (Jared Leto)
Tracklist di It’s The end Of The World But It’s A Beautiful Day
- “Stuck”
- “Life Is Beautiful”
- “Seasons”
- “Get Up Kid”
- “Love These Days”
- “World on Fire”
- “7:1”
- “Never Not Love You”
- “Midnight Prayer”
- “Lost These Days”
- “Avalanche”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...