Tommy Kuti torna con “Big Boy”: un inno all’identità afroitaliana

Il poliedrico artista afroitaliano Tommy Kuti è tornato con un nuovo singolo dal titolo “Big Boy”, prodotto da Freecom Hub e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Un racconto autobiografico di riscatto

“Big Boy” è un brano autobiografico che narra la storia di un giovane afroitaliano determinato a realizzare i propri sogni, partendo da un contesto difficile. La canzone ripercorre il cammino personale di Tommy Kuti, fatto di ostacoli, sfide, ma anche conquiste e momenti di crescita.

«Big Boy è la mia storia – spiega Tommy Kuti – il racconto di come, da giovane afroitaliano, sono passato da lavori precari a fare le cose che sognavo.»

Tommy Kuti Big Boy


Ascolta il brano qui

Identità, cultura e resilienza

Con riferimenti sia alla cultura nigeriana che a quella italiana, il brano diventa un vero e proprio manifesto dell’identità afroitaliana, celebrando l’autodeterminazione e la resilienza. Tommy condivide esperienze che parlano a una generazione intera, unendo musica e racconto personale.

Chi è Tommy Kuti

Tommy Kuti arriva in Italia dalla Nigeria a soli due anni e cresce a Castiglione delle Stiviere (MN). Dopo la laurea a Cambridge, inizia a farsi notare nella scena musicale con il collettivo Mancamelanina.

Negli anni ha costruito una carriera variegata:

  • Firma con Universal, diventando uno dei primi artisti afroitaliani sotto major
  • Collabora con Fabri Fibra e pubblica l’album “Italiano Vero
  • Partecipa a Pechino Express e recita in teatro
  • Pubblica il libro “Ci rido sopra” (Rizzoli, 2019)
  • Lancia progetti musicali come Afrocombination e il recente format itinerante AFROWAVE
Tommy Kuti Big Boy

Una carriera tra musica, parole e impegno

Nel 2024 pubblica “Milano Be Like” con Sina Tekle, brano che riflette sulle contraddizioni della metropoli. Nel 2025 torna con “Chi sono” insieme a Wado ed Esa Abrate, continuando a esplorare i temi dell’identità e delle radici.

Con “Big Boy”, Tommy Kuti conferma il suo ruolo di voce pioniera dell’Afrobeats in Italia e punto di riferimento per tanti giovani afroitaliani in cerca di rappresentazione.

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x