TOXIC YOUTH: il ritorno con “Still Hungry”, nuovo album crossover hardcore in uscita l’11 luglio 2025

11 luglio 2025 segna il grande ritorno dei TOXIC YOUTH con Still Hungry, il nuovo full-length che rinnova l’irruenza del loro inconfondibile crossover hardcore. A pubblicarlo sarà Time To Kill Records, etichetta di riferimento per il metal e l’hardcore più autentico.

Prodotto da Carlo Meroni presso gli ADSR Decibel Studio (già al lavoro con Schizo, Gory Blister, Ulvedharr), l’album promette un’esplosione di groove, rabbia e consapevolezza sociale. L’artwork è stato curato da Motorcity Graphics, che traduce visivamente l’urgenza e l’energia di questo nuovo capitolo discografico.

TOXIC YOUTH hardcore
  • GUARDA Toxic Youth – Da Crew (Dirty Hands Broken Backs) (Lyric Video)
  • ASCOLTA Toxic Youth “Da Crew (Dirty Hands Broken Backs)”

Il nuovo singolo estratto, Da Crew (Dirty Hands Broken Backs), è già disponibile su YouTube e in streaming. Il brano è un vero e proprio inno dedicato alla working class del mondo dello spettacolo: tecnici, stagehand, production manager. “We dress in black, we work for you, we are the working class… WE ARE DA CREW” urla la band, rivendicando il ruolo essenziale di chi lavora dietro le quinte.

La tracklist di Still Hungry si snoda attraverso 15 brani che alternano violenza sonora, ironia, impegno e attitudine old-school:

  1. Time to Kill
  2. The First
  3. Just For Fun (Better Play Loud)
  4. All My Life
  5. Sai Cosa C’è (V.F.F.)
  6. The Last Fighter
  7. Nothing
  8. Da Crew (Dirty Hands Broken Backs)
  9. Join Da Resistance
  10. The Answer
  11. Money Honey
  12. War Games
  13. Break Your Phone
  14. Not For Sale
  15. Casciavit

Disponibile in preorder su Time To Kill Records e su Bandcamp, l’album celebra la rinascita di una band che ha fatto la storia dell’hardcore italiano.

TOXIC YOUTH hardcore

Una storia che parte dal 1990

Nati a Milano nei primi anni ’90, i TOXIC YOUTH si impongono presto nella scena underground con un mix esplosivo di hardcore e thrash. Dopo un demo autoprodotto nel 1993 e il debutto Real Attitudes, Not Words!! nel 1995, la band gira l’Italia e l’Europa dividendo il palco con nomi come RKL, D.O.A., Beastie Boys, Faith No More e Lacuna Coil.

Dopo un lungo stop e una reunion nel 2018, la band pubblica Back To You-th nel 2020, confermando la propria forza sul palco e in studio. Il 2023 porta una ristampa dell’album e uno split con gli sloveni Odpisani, segno di un’attività che non conosce tregua.

Line-up attuale:

  • Ale – voce
  • Cristian – chitarra
  • Novo – basso
  • Hicham – batteria

Con Still Hungry, i TOXIC YOUTH dimostrano di non avere perso un grammo della loro fame. Hardcore, attitudine, sudore e cuore: il ritorno è servito.

Toxic Youth – Da Crew (Dirty Hands Broken Backs) (Lyric Video)

SEGUI SU

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x