Twiggy Ramirez, ex musicista di Marilyn Manson, ha messo all’asta i suoi abiti di scena. Quelli che indossava ai tempi in cui, in veste di bassista e all’occorrenza anche chitarrista, faceva parte dei gloriosi Mechanical Animals la band di Marilyn Manson. La formazione era famosissima e idolatrata nei primi anni ‘90 così come il suo leader e cantante.

Twiggy Ramirez sotto accusa

Twiggy Ramirez Marilyn Manson


Jeordie Osbourne White più noto come Twiggy Ramirez, aveva preso il suo nome d’arte da Twiggy, la famosa modella grissino degli anni ‘70 e da Ramirez come Richard Ramirez, serial killer degli anni ‘80. Del talentuoso bassista da qualche tempo non si avevano più notizie. Precisamente dal 2017 quando fu raggiunto dal l’accusa infamante di una sua ex fidanzata, Jessicka Addams lead vocalist di una oscura bandarella rock/goth, Jack off Jill. La donna, infatti, lo denunciò per stupro. Crimine avvenuto, secondo lei, nel corso della loro relazione nel 1990…. Praticamente quasi vent’anni prima

L’addio forzato a Marilyn Manson

Twiggy Ramirez
Twiggy e Marilyn Manson


Twiggy ai tempi giurò di non aver compiuto alcun reato, di essere assolutamente innocente. Ma
si sa, quando la macchina del fango ti travolge c’è poco da fare. Oltre ad affrontare la gogna mediatica Ramirez , come è facile immagine, perse anche il posto di lavoro nella band di Marilyn Manson. Marilyn, infatti, davanti ad una situazione del genere fu costretto a fare ciò che al suo posto chiunque altro avrebbe fatto spinto da situazioni imprescindibili.
Scrivere un bel post su Instagram e licenziare il collega con l’augurio di un futuro migliore.
Questo nonostante la forte amicizia che lo legava e lo lega ancora al bassista fin dai tempi dell’adolescenza, quando Manson era soltanto Brian Hugh Warner e non una rockstar mondiale.

Il supporto di Ramirez alla sua ex

Twiggy Ramirez Marilyn Manson


E pensare che Twiggy nel corso della sua relazione con la Addams aveva fatto di tutto per aiutare lei e il suo gruppo. I Jack off Jill infatti durante la loro carriera durata all’incirca nove anni, aprirono spesso e volentieri i concerti di Marilyn Manson. Ma non basta.
Lo stesso Marilyn produsse i loro primi demo. Ai tempi dell’accusa la Addams si difese dicendo che non aveva parlato prima degli abusi sessuali subiti da Ramirez perché la sua casa discografica glielo avrebbe impedito. Secondo lei l’etichetta sarebbe arrivata addirittura a minacciarla di distruggerle la carriera. I motivi per cui non son dati sapere.


Un musicista di talento


Al di la di come siano andati veramente i fatti, Twiggy Ramirez ha pagato per quello che ha fatto o che magari non ha fatto. E da allora dal punto di vista professionale ovviamente ha combinato ben poco. Ed è un peccato perchè Ramirez è un musicista di talento, originale, innovativo,
controverso forse ma sicuramente dotato di grande senso artistico. Pensate che aveva ideato da solo il look che lo rese famoso con i Mechanical Animals. I suoi abiti da collegiale, i dreadlocks, le parrucche voluminose e chiassose e il trucco pesante. C’è la sua firma anche su molti dei successi musicali d’epoca di Marilyn Manson. Insomma, il ragazzo ci sapeva fare e averlo perso per strada non è stato un bene per la scena rock. Soprattutto oggi che di musicisti talentuosi e ispirati non ce n’è certo una folla.


Le memorabilia di Twiggy Ramirez

Twiggy Ramirez Marilyn Manson
Instagram twiggy_Ramirez_collector


Oggi Ramirez vende le sue memorabilia dei tempi d’oro. Nel 2018 mise all’asta su eBay la maschera e la giacca che indossava sul palco ai tempi di Antichrist Superstar. Gli oggetti,
come potete immaginare, sono stati acquistati a tempo di record dai suoi fans e da quelli del “Reverendo” che per aggiudicarseli hanno speso una bella cifretta. Ma come dargli torto? Il richiamo di quei capi e di quello che hanno rappresentato è indiscutibile e la polvere di stelle ha sempre il suo bel fascino…

LEGGI ANCHE:




amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x