Matteo Paolillo è ufficialmente fuori dal cast della fiction Mare Fuori. Le sue fans sono rimaste nel dubbio fino all’ultimo e con la speranza che il loro idolo facesse ancora parte del cast di Mare Fuori, la serie tv in onda su Rai2 e RaiPlay che con le sue storie appassionanti ha conquistato gli adolescenti ma non solo. Ma ormai è uscita una comunicazione ufficiale proprio da parte dello stesso attore partenopeo. Matteo ha dichiarato che la storia di Edoardo, il suo personaggio, finisce qui.

Nessun futuro per Edoardo Conte, il personaggio di Matteo Paolillo

Matteo Paolillo Mare fuori

Attore e cantante Matteo Paolillo è stato molto chiaro dichiarando a Vanity Fair che non ci sarà un futuro per Edoardo, il detenuto controverso ma affascinante che ha tenuto incollate tante teen-ager davanti al piccolo schermo. Questo per ben quattro stagioni di Mare Fuori. “Sono molto soddisfatto del percorso di Edoardo Conte”, ha detto. “Era giusto che un personaggio del genere non la facesse franca altrimenti si rischiava di farsi travolgere dal fascino del male”. Dietro alla sua posizione però crediamo ci sia anche altro. Anzitutto la voglia di novità, di darsi una rinfrescata e passare ad altri ruoli. Del resto non è la prima volta che succede.

Matteo Paolillo: paura di rimanere “ingabbiato” in Mare Fuori?

Quando l’attore di una fiction diventa molto famoso e amato, spesso dopo un certo numero di serie decide di mollare. Il timore riguarda l’essere identificato con quel determinato personaggio e di non potersene staccare più. Da lì tenta poi il salto di qualità, passare a recitare per il grande schermo o comunque per altri tipi di produzioni tv. Magari anche meno seguite di quella con la quale si è fatto conoscere ma più blasonate. Ogni tanto la cosa riesce ma non sempre e sono tanti gli attori che arrivati alla fama con un certo personaggio lavorando ad altro non sono più riusciti a bissare quel successo e con il tempo sono finiti nel dimenticatoio. E’ un rischio però che la maggior parte degli attori decide di correre pur di mettere qualche stelletta in più sul proprio curriculum.

Un cantante di successo

Matteo Paolillo Mare fuori

Ma nel caso di Matteo Paolino gioca un ruolo fondamentale anche un’altra componente. Paolillo ha praticamente una carriera parallela come cantante e ormai due album al suo attivo Edo del 2021 e Come te del 2023 più il nuovo EP Edo- Ultimo Atto uscito lo scorso 5 aprile. Senza contare che i suoi pezzi O Mar For, Origami all’Alba, Sangue Nero dalla colonna sonora di Mare Fuori, trainati dall’entusiasmo del pubblico per la fiction sono andati alla grande. Tra l’altro Paolillo ama anche presentare le sue canzoni dal vivo e si è già esibito in giro per l’Italia con tutti i suoi brani più apprezzati.

Tra palcoscenico e televisione

Matteo Paolillo

Questo è un dato da non sottovalutare dal momento che essere in tour è un impegno che potrebbe tenerlo occupato anche per parecchio tempo. Questo sarebbe comunque tutto tempo tolto alla recitazione. Insomma, il noto attore nato a Salerno il 6 ottobre 1995, prossimamente sarà impegnato su vari fronti. Ciò non gli avrebbe consentito di restare per mesi e mesi sul set di Mare Fuori che comunque ovviamente continua senza di lui.

Mare Fuori continua senza Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo

Sarà infatti di nuovo in onda a partire dal prossimo 19 febbraio su Rai2. Senza Matteo Paolillo e naturalmente senza Massimiliano Caiazzo, Carmine su Mare Fuori, anche lui andato per nuovi lidi. Un’ultima nota. Resterà invece nel cast Ludovica Coscione, più nota come Teresa, l’innamorata di Edoardo. Che cosa ne sarà di lei dopo la morte del ragazzo? Vorrà ingaggiare una lotta senza quartiere contro la rivale Carmela? Questo sono in molti a pensarlo ma…è ancora presto per saperlo per certo.

LEGGI ANCHE:

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x