WhatsApp come scoprire se siamo spiati
WhatsApp vediamo come scoprire se siamo spiati e se le nostre conversazioni sono lette da altre persone. Prima di tutto questo può accadere se qualcuno ha preso di nascosto il nostro telefono oppure se noi ingenuamente lo abbiamo dato per qualche minuto ad un amico.
La persona che vuole vedere le nostre conversazioni in tempo reale dovrà attivare WhatsApp Web sul proprio telefono, e per farlo gli basterà poco tempo.
Quindi procediamo subito con il controllo…
Android come scoprire se siamo spiati
- Apriamo WhatsApp
- Andiamo sui tre puntini in alto a destra
- Selezioniamo Dispositivi collegati
- a questo punto comparirà la lista di tutti i dispositivi connessi al nostro WhatsApp
iPhone scopriamo se siamo spiati
Per quanto riguarda i telefoni Apple la procedura è simile, infatti dovremo procedere così
- Apriamo WhatsApp
- andiamo nelle impostazioni
- e selezioniamo Dispositivi collegati
anche qui avremo la lista di tutti i dispositivi connessi.
Dispositivi trovati
Con questa piccola procedura di WhatsApp per scoprire se siamo spiati sapremo esattamente se qualcuno ha clonato le nostre conversazioni, e se nella lista compariranno dispositivi o computer connessi che non conosciamo, selezioniamoli subito con il dito e premiamo su Disconnetti, uno ad uno.
Se vogliamo prendere di petto l’intruso, prima di cancellare fate subito uno Screenshot dello schermo e agite!😆
Precisiamo che oggi molti questi numeri sono Spam ossia numeri virtuali che in realtà non esistono. Purtroppo non siamo in grado di riconoscerli se non abbiamo attiva la funzione ID Chiamate e protezione spam, o applicazioni di terze parti se il telefono non ce l’ha integrata. Infatti se siamo perseguitati da continue chiamate fastidiose è bene iscriversi al registro delle opposizioni, un servizio online che ci proteggerà dal Telemarketing.
Ricordate che anche se il numero trovato sconosciuto è collegato al servizio WhatsApp, non rispondete fino a quando non identificate la persona nella foto di contatto.