Windows 7 oramai dato per spacciato sia per la sicurezza che per la privacy, ma se lo usiamo siamo veramente in pericolo? ho i miei dubbi, perché ancora oggi sia per Windows 10 che per Windows 11 si parla di falle sulla sicurezza online, oppure di Bug sul normale utilizzo del sistema.
Assurdo vero? penso proprio di si! Con così tanti anni di esperienza alle spalle Microsoft viene costantemente bucato dagli Hacker, vi sembra possibile? quindi perché dovrei passare a Windows 11 se non ho le dovute certezze di protezione? semplice è più bello, pieno di App, costantemente connesso con i Social, fortemente multimediale, con un Click sei connesso a qualunque cosa.
Tutto bello ma se vogliamo la sicurezza al 100%, questa vacillerà sia con Windows 7,8,10 e 11 gli Hacker sono sempre dietro l’angolo. Infatti se proprio vogliamo dirla tutta, concentreranno le loro forze sui sistemi più diffusi ossia la versione 10 e 11, per colpire più utenti possibile.
Secondo questa teoria coloro che hanno Windows 7 sono più al sicuro! ci può stare, perché sprecare energie per la minoranza?
Anche gli utenti Apple si vantavano sulla sicurezza del loro sistema operativo, solo che oggi sono aumentati i possessori del sistema MacOS e anche loro cominciano ad avere timore per la loro incolumità, infatti sono uscite molte tipologie di virus e malware anche per loro.
Sapete quante delle vostre informazioni vengono trasmesse mentre utilizzate il vostro Windows 10/11? tante, molte, un infinità! vediamo quali:
- Dati generali
- Configurazioni dei vostri Software
- Licenze e informazioni sull’acquisto
- Dati sulle ricerche e sulle vostre navigazioni
- Contenuti più visitati
- Le vostre preferenze
- Tutto quello che più vi interessa commercialmente
- Le foto che più maggiormente aprite
- Gli account che solitamente usate per connettervi…
Insomma chi più ne ha più ne metta, tutto questo con Windows 7 non succede in quanto è privo di tutte quelle funzionalità che oggi hanno i nuovi sistemi. Quindi abbiamo una maggiore privacy? probabile, ma la sicurezza? attiviamola con un bell’Antivirus.
Windows 7 sicurezza e privacy? Ebbene si! se desiderate mantenere ancora Windows 7 sul vostro vecchio computer non correrete rischi, basterà munirvi di una buona protezione, attivare il firewall del vostro router e non navigare su siti spazzatura.
Anche perché per aggiornare un computer datato a Windows 10 o 11 potrebbe dargli il colpo di grazia sia sulla velocità che sulla stabilità, a meno che non facciate le dovute modifiche Hardware montando un disco allo stato solido SSD.
Vai alla sezione Download per scaricare l’installazione di Windows o Linux che preferisci sul tuo pc, una volta scaricata crea la tua chiavetta USB e fai il Boot per eseguire l’installazione, e non dimenticare prima di salvare tuti i tuoi dati!