Yungblud: dopo il trionfo ai Grammy Awards si divide tra tuor in giro per il mondo e grandi collaborazioni
Yungblud non si ferma e dopo aver vinto ai Grammy Awards nella sezione Best Rock Performance ha grandi progetti. Diviso tra concerti e collaborazioni musicali il cantante ha da poco terminato le sue esibizioni in Australia e in India, ma tra circa due mesi sarà di nuovo in tour prima in UK e poi negli Stati Uniti.
L’anno nuovo parte in quarta

Dopo lo stop forzato dello scorso novembre imposto dal medico, Dominic Harrison ha quindi ripreso alla grande con tutti i suoi impegni e progetti.

E a proposito di questi ultimi, dopo la collaborazione con gli Smashing Pumpinks, si vocifera che presto possa presto realizzare qualcosa insieme a Eddie Vedder, cantante dei Pearl Jam.
Dom ha infatti recentemente raccontato di essere salito sul palco con Vedder per un concerto privato lo scorso dicembre e di essersi trovato subito in sintonia con il cantante: «Eddie è una vera fonte di ispirazione per me, soprattutto a livello vocale», ha dichiarato Yungblud. «Penso che potremmo scrivere qualcosa insieme in futuro».
Tra idoli e collaborazioni

Quella con Eddie Vedder sarebbe solo l’ultima di una lunga serie di collaborazioni con grandi nomi della scena musicale. Nel corso della sua carriera Yungblud ha di fatto già realizzato svariati progetti con molti artisti. Vediamone alcune…
Yungblud Grammy Awards
Yungblud con gli Smashing Pumpkins 2026

A inizio gennaio Yungblud insieme alla band americana degli Smashing Pumpkins hanno realizzato una nuova versione un po’ più cupa di “Zombie”, il fortunatissimo singolo di Yungblud uscito nel maggio dello scorso anno.
Con gli Aerosmith 2025
Insieme agli Aerosmith, Yungblud ha realizzato un EP intitolato “One More Time”. Il progetto include 4 brani inediti e una nuova versione di “Back In The Saddle”, brano realizzato dagli Aerosmith nel 1977. “My Only Angel” è stato il primo singolo dal l’EP.
Con i Bring Me The Horizon 2020 e 2023
Si intitola “Obey” il singolo che il cantante ha realizzato insieme al gruppo britannico Bring Me the Horizon. Pubblicato nel settembre 2020 è stato il secondo estratto di “Post Human: Survival Horror”, settimo album della band.
Sempre con i Bring Me The Horizon, tre anni dopo Yungblud ha realizzato il singolo “Happier”
Con Willow Smith 2022
Con la cantante americana, figlia dell’attore Will Smith, Yungblud ha dato vita a “Memories”. I due artisti si erano conosciuti l’anno prima in occasione di un podcast.
Con Dan Reynolds (Imagine Dragons) 2019
Pubblicato nell’ottobre 2019, “Original Me” è il singolo incluso nell’EP di Yungblud intitolato “The Underrated Youth”. «Ero a New Orleans quando Dan tramite messaggio, mi ha mandato la canzone e l’idea, poi mi ha chiamato e mi ha chiesto se volevo fare una videochiamata?», ha raccontato Dom. «Quando mi ha detto che avremmo dovuto fare una canzone insieme sono andato fuori di testa. Insomma, ascoltavo spessissimo Dan and Dragons, ed erano tutto ciò che volevo essere».
Con Machine Gun Kelly e Travis Barker 2019
Inclusa nell’album “Hotel Diablo” di MGK, “I Think I’m Ok” è il singolo che i due artisti hanno realizzato insieme. «La prima volta che ci siamo visti è entrato in casa mia senza nemmeno bussare alla porta», ha raccontato Machine Gun Kelly. «Quando l’ho visto mi sono chiesto chi fosse questo strambo ragazzo inglese».
Con Avril Lavigne 2022
Scritta con Travis Barker dei Blink-182, Avril Lavigne e Yungblud hanno realizzato “I’m a Mess”. «Quando mi hanno chiesto di collaborare con Avril Lavigne ho pensato che fosse una cosa davvero pazzesca», ha commentato Dom Harrison. «Quando ero ragazzino avevo i suoi poster sulla parete della camera da letto!»
Con Halsey 2019
Uscito nel giorno di San Valentino, il singolo “11 Minutes” è stato realizzato insieme a Travis Barker. Halsey e Yungblud si erano incontrati nel 2018, dopo che lei lo aveva contattato per confessargli di essere fan del suo lavoro. Dopo essere andati a bere qualcosa insieme, i due iniziato a frequentarsi. La loro relazione è durata circa un anno.
LEGGI ANCHE:
- Sharon Osbourne festeggia Yungblud…con la benedizione di Ozzy
- Yungblud: il divo britannico ha trovato l’amore con Jesse
- Yungblud: la svolta dark/goth con Billy Corgan e The Smashing Pumpkins per Zombie
- Yungblud dal concerto dei Black Sabbath alla consacrazione al cinema con Are You Ready, Boy?
- “Aerosmith e Yungblud: Il Rock Non Sarà Più lo Stesso con il Nuovo EP ‘One More Time’!” in Uscita il 21 Novembre!
- SON MIEUX: L’ALBA DI UNA NUOVA ERA POP
- Marilyn Manson: “caccia alle streghe” al concerto finale di Ozzy Osbourne
- Back to the Beginning: Ozzy’s final Bow: il concerto finale di Ozzy Osbourne diventa un film






