Zayn Malik: ritorna al pop con il suo nuovo album “Konnakol”
Il 4 febbraio scorso Zayn Malik ha annunciato l’arrivo di “Konnakol”, suo nuovo album.
Zayn Malik Konnakol album
L’annuncio dell’album

“È nuovamente arrivato quel momento”, ha scritto l’ex One Direction sul suo profilo Instagram. “Sono stato abbastanza fortunato da realizzare un quinto album in studio”. “Konnakol”, la cui uscita è prevista per il 17 aprile, sarà preceduto dal singolo “Die For Me”, che sarà invece disponibile dal 6 febbraio.
“Konnakol” arriva dopo “Room Under the Stairs” uscito nel 2024, che si basava molto sull’acustica. Oggi il cantante torna al pop con influenze R&B, presenti anche nel suo album di debutto “Mind of Mine” del 2016.
Cosa significa “Konnakol”

In occasione dei suoi ultimi concerti a Las Vegas, Zayn aveva anticipato qualcosa del suo nuovo lavoro: brani come “Die For Me”, “Used To The Blues”, “Nusrat”, “Take Turn” e “Fatal”, li aveva infatti anticipati durante i suoi recenti live. Il titolo del suo album, “Konnakol”, è la definizione di un’antica arte percussiva vocale dell’India meridionale: «Ma ciò che significa per me risiede in qualcosa di molto più profondo», ha spiegato il cantante. «È un suono che racchiude il riverbero di un tempo in cui le parole non esistevano ancora. Ho sempre attinto alla mia eredità culturale per trovare ispirazione sin da quando ho iniziato a comporre musica: questo album è lo sviluppo della consapevolezza. Ora più che mai mi sento consapevole di chi sono, da dove vengo e dove voglio arrivare.»

Insomma, questo nuovo lavoro viene descritto come un disco “pop-forward”, e come “il progetto dell’artista più culturalmente ispirato fino ad oggi”.
Le due metà della copertina di Konnakol

La foto di copertina dell’album è divisa tra il viso di Malik e un leopardo: «È il leopardo delle nevi, un simbolo profondo nell’Asia meridionale», ha spiegato ancora il cantante.
Le immagini dell’animale sono apparse per la prima volta nel corso degli ultimi concerti americani di Malik e, anche se qualche fan aveva sospettato che potessero avere a che fare con l’imminente uscita di qualche progetto, il cantante pare non avesse mai confermato nulla. Di fatto, l’annuncio dell’uscita del nuovo album fissata per la prossima primavera è stata data solo qualche giorno fa via social.
LEGGI ANCHE:
- Louis Tomlinson: È uscito “How Did I Get Here?”, il nuovo album dell’ex One Direction
- SEVENDUST: Un Nuovo Capitolo. ONE Segna La Rinascita Creativa Della band di Atlanta
- Bad Boys: Troppo Fast & Furious? Recensione Senza Spoiler
- “Liam Payne trovato senza vita a Buenos Aires, shock nel mondo della musica”
- Con il singolo Windows i Take That annunciano il loro ritorno
- Take That: Su Netflix la miniserie che racconta tutto il loro viaggio
- Robbie Williams torna al rock con il nuovo album “BRITPOP”
- ROBBIE WILLIAMS TORNA ALLA GRANDE CON UN FILM E UN ALBUM
- Robbie Williams: grande attesa per “Better Man”, il film sulla sua vita
- Robbie Williams: esce “Better Man” il 27 dicembre – Soundtrack ufficiale e film biografico dal 1° gennaio 2025







