Cartucce secche? recuperiamole con tutte le nostre forze e torniamo a stampare!

Come Sbloccare cartucce secche Hp Canon

Vediamo come sbloccare cartucce secche Hp o Canon con quello che normalmente abbiamo in casa. Questo è un metodo che funziona solo con le cartucce che hanno la testina di stampa integrata, di solito vengono usate dalle  stampanti che hanno una cartuccia per il colore e una per il nero, e non quelle con i colori separati. In questo caso le cartucce che rispecchiano questi requisiti sono HP e Canon.

Quello di cui abbiamo bisogno sono tre semplici cose

  • Scottex o carta assorbente
  • Liquido per vetri che nel 90% dei casi conterrà ammoniaca, che è proprio quella che ci serve.
  • Una siringa naturalmente senza ago.
  • Non usare Alcool che non risolve il problema

Iniziamo e smontiamo le cartucce e mettiamole subito poggiate su uno scottex con la testina verso l’alto.

Come Sbloccare cartucce secche Hp

Ora bisognerà prelevare un po’ di liquido con la siringa e inumidire la testina di stampa, che nella foto e indicata da una freccia, senza bagnare il circuito della cartuccia che si trova vicino e lo riconosciamo perchè è quello con tutti contatti dorati.

ATTENDIAMO 5 MINUTI…

Infine giriamo la cartuccia e tamponiamo con la testina lo scottex per 3/4 volte e vedremo subito che l’inchiostro macchierà leggermente la carta assorbente, in questa maniera capiremo che l’operazione avrà avuto successo.

Contrariamente la cartuccia potrebbe essere guasta oppure senza alcun goccio d’inchiostro.

Bene abbiamo visto come Sbloccare le cartucce secche Hp o Canon con una procedura molto semplice che personalmente ha avuto successo molte volte. Fate questa prova se siete sicuri che le cartucce sono praticamente nuove o semi cariche, e se non avete usato la stampante per molto tempo in quanto quest’ultima è la causa del blocco dell’inchiostro.

Lasciate nei commenti la vostra esperienza e seguite l’articolo Come sbloccare la stampante che non stampa, che sicuramente vi tornerà utile in molte occasioni😉

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x