Cos’è una Newsletter

Arrivano continuamente email indesiderate? Iniziamo a pulire la posta elettronica da pubblicità fastidiose.

Sicuramente pensiamo di aver preso un virus ma questa volta potrebbe non essere così. Ogni volta che creiamo un account su un sito facciamo involontariamente un iscrizione.

Queste iscrizioni si chiamo Newsletter e inconsapevolmente diamo il consenso ad essere aggiornati sulle novità proposte dal sito dove ci siamo registrati. Possono essere invasive o a volte utili, ma se ce ne vogliamo sbarazzare per fare una bella pulita dobbiamo sbarazzarcene.

La Newsletter è un messaggio di posta elettronica inviato agli iscritti al servizio di un sito web per aggiornarli sulle novità di quest’ultimo. Il suo invio, gratuito o a pagamento, è periodico.

Pulire posta elettronica pubblicità

Non serve un antivirus, basterà infatti cancellarci dalle Newsletter. Fate una bella selezione da quelle inutili a quelle utili.

Per cancellare le iscrizioni alle Newsletter basterà aprire l’email, scorrere fino alla fine e individuare il link “Cancella iscrizione”.

pulire posta elettronica pubblicità

Molte volte quando vi registrate ad un sito non compare sempre la diciture Iscriviti alla nostra Newsletter, ma diamo semplicemente il consenso ai nostri dati personali per Marketing.

In questo modo riceveremo costantemente pubblicità, che possono essere talvolta utile mentre altre volte invasive.

Posta elettronica e Spam

Molte volte la nostra email viene ceduta a società terze e non è possibile annullare alcuna iscrizione. Dunque come facciamo a liberarcene? basterà aprire l’email e cercare la dicitura segnala come Spam o Posta indesiderata. Ognuno di noi l’ha fatto molte volte, ma per chi non lo sa esiste nel nostro programma di posta elettronica questa possibilità.

Aprite l’email senza paura e segnalatela subito, quello che non dovete fare se non conoscete il mittente è aprire gli allegati. Quest’ultimi possono metterci KO il computer o rubare i nostri dati sensibili e password.

pulire posta elettronica pubblicità
pulire posta elettronica pubblicità

Come vedete sono opzioni che si trovano sempre nella parte superiore della nostra email e permettono di spostare l’email nella posta indesiderata, Bloccare il mittente o annullare l’iscrizione alla Newsletter.

Dedichiamo un po’ di tempo alla nostra posta elettronica e diamo una bella pulita. Bloccare l’email spazzatura è un modo per evitare di perdere di vista quelle importanti .

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x