In una visione del futuro dell’AI nelle scuole e i Robot come insegnanti, ci vedete i vostri figli? In generale, le scuole hanno lo stesso aspetto negli ultimi 70 anni. Naturalmente, la tecnologia è una parte importante delle classi odierne e le lavagne interattive potrebbero sostituire le lavagne tradizionali. Tuttavia, la premessa di base rimane la stessa. L’insegnante sta davanti e guarda una fila di tavoli con gli studenti seduti dietro di loro.
La scuola è cambiata poco nel corso degli anni. Alcune scuole stanno sperimentando progetti di aule “aperte”, ma predominano ancora lunghi corridoi con aule tradizionali adiacenti.
In effetti, poco è cambiato nell’organizzazione della scuola. I bambini sono ancora solitamente raggruppati prima per età e poi per abilità. Naturalmente, ci saranno sempre storie isolate provenienti da scuole particolarmente innovative e creative di tutto il mondo. Queste sono scuole che hanno deciso di fare le cose in modo leggermente diverso (spesso con ottimi risultati), ma in generale, attenersi allo status quo sembra essere il modo in cui lo fa la maggior parte delle scuole.
Futuro AI Robot scuole
Per questo molti si chiedono: “Come devono essere le scuole del futuro?” Le persone sono affascinate dall’idea di utilizzare più tecnologia per migliorare l’ambiente di apprendimento. L’IA (intelligenza artificiale) è di gran moda in questi giorni, ma un giorno i robot sostituiranno gli insegnanti?
La tecnologia sta avanzando rapidamente e sta permettendo che accadano cose incredibili. Quindi come saranno le scuole tra 15 o 20 anni?
Aule virtuali? Molti educatori ritengono che parte di ciò che fanno le scuole sia semplicemente obsoleto. Ciò include le assenze scolastiche dovute a malattia o maltempo. Un ex insegnante di giurisprudenza ed economia ha creato un’aula virtuale per prendersi cura di uno dei suoi studenti che non andava a scuola da sei mesi a causa di una condizione immunocompromessa. Il Robot è stato in grado di creare la possibilità per gli studenti di accedere e navigare in classe in modo che l’apprendimento non fosse compromesso in alcun modo.
I Robot come insegnanti?
Molti educatori ora credono che sia solo una questione di tempo prima che i robot, o macchine intelligenti, sostituiscano gli insegnanti nelle scuole.
Ci sarà sempre posto per gli insegnanti, ma le macchine intelligenti saranno in grado di offrire agli studenti un’esperienza più personalizzata nel suo complesso.
In definitiva, i budget e le politiche dell’istruzione dei governi determineranno quanto la tecnologia trasformerà le scuole in futuro, ma la tecnologia ha certamente il potenziale per trasformare completamente le scuole nei prossimi 20.
Test dei Robot nell’istruzione
Oggi Sapevi che diverse scuole nel mondo hanno già iniziato a testare l’uso dei robot in classe? Le scuole hanno iniziato a testare un robot per l’insegnamento sociale chiamato Elias che verrà utilizzato in Il divertimento è una componente chiave dell’apprendimento efficace, quindi Elias è programmato per ballare e incoraggia anche i suoi studenti a cantare e ballare. Elias può anche parlare e comprendere più di 20 lingue. Finora, i test di questo robot sono andati molto bene, con la maggior parte degli studenti che hanno risposto molto positivamente.
Poiché l’intelligenza artificiale e le tecnologie della robotica continuano a crescere in modo esponenziale, saremo in grado di fare cose straordinarie con l’aiuto dei robot nell’istruzione.
Entro il prossimo decennio, secondo un esperto di educazione, i robot educativi saranno in grado di leggere le espressioni facciali dei bambini e forse anche il loro cervello, analizzare e adattarsi ai loro progressi di apprendimento.
I Robot riconoscono i visi degli studenti nelle scuole
È interessante notare che alcune scuole in Cina stanno già utilizzando la tecnologia di riconoscimento facciale, scansionando i volti degli studenti ogni 25 secondi e fornendo feedback agli insegnanti su come migliorare o personalizzare meglio i metodi di insegnamento.
In futuro, insegnanti e robot IA accompagneranno gli studenti durante tutto l’anno scolastico. Ciò consentirà al robot di conoscere meglio lo studente, consentendo una migliore ispirazione, motivazione e apprendimento personalizzato.
Si ipotizza inoltre che nel prossimo decennio, man mano che i robot diventeranno sempre più educativi, il ruolo dell’insegnante sarà quello di un supervisore o mentore piuttosto che di un educatore.
Il futuro dei Robot nelle scuole, tra quanto?
Entro i prossimi 10 anni, anche le cuffie per realtà virtuale saranno ampiamente utilizzate nel processo educativo. Perché le cuffie per realtà virtuale sono economiche e offrono un’esperienza coinvolgente che consente agli studenti di apprendere in modo rapido ed efficace quasi tutto ciò che possono vedere. Tuttavia, i bambini di età inferiore ai 18 anni non dovrebbero utilizzare le cuffie per la realtà virtuale per lunghi periodi di tempo, poiché un uso eccessivo può compromettere il sano sviluppo del cervello.
La tecnologia renderà praticamente tutto possibile nel prossimo decennio, quindi è importante continuare ad analizzare l’impatto a lungo termine dell’utilizzo della tecnologia. Dobbiamo inoltre seguire sempre linee guida e standard etici e utilizzare le nuove tecnologie in modo responsabile. Infine, non dimenticare mai che i robot sono fatti per servire gli umani, non viceversa.