Teniamo sotto controllo il nostro Mac con Lulu il Firewall

Lulu Firewall Mac gratuito

Durante l’utilizzo del nostro Mac vengono effettuate connessioni verso l’esterno a nostra insaputa, con Lulu il Firewall per Mac gratuito queste non saranno più un segreto. Infatti ogni volta che un programma tenta di connettersi ad internet per comunicare al proprietario determinati dati, aggiornamenti o preferenze personali, Lulu ci avviserà.

A quel punto siamo liberi di scegliere se consentire oppure no, aumentando il nostro livello di Privacy e Sicurezza.

Lulu Firewall Mac gratuito

Per esempio, se utilizziamo spesso un programma e non vogliamo che faccia connessioni esterne su altri server, possiamo bloccarlo aggiungendo delle regole a Lulu Firewall. Infatti molti programmi sono considerati attendibili da parte di Lulu, e lui gli consente di collegarsi ad internet liberamente, quindi possiamo tranquillamente bloccare queste connessioni in tutta sicurezza.

Effettuiamo ora il Download del Software, apriamolo e seguiamo la procedura guidata per installarlo dando i consensi richiesti.

Lulu Firewall Mac gratuito Installazione

Da questo punto in poi ogni qual volta un programma vorrà connettersi ad internet lui ci avviserà memorizzando le nostre scelte.

Aggiunta delle regole a Lulu Firewall

Ora se vogliamo bloccare l’accesso ad internet di un applicazione, dobbiamo aggiungere una regola. Per farlo basterà andare su l’icona dello scudo sulla barra superiore ->Rules… -> Add Rule + -> Browser per selezionare l’applicazione da bloccare -> Mettere la spunta su Block -> e infine Add per aggiungerla.

Lulu Firewall Mac gratuito regola
Lulu Firewall Mac gratuito aggiunta regola

Se andiamo su User vedremo tutte le nostre regole personalizzate con i relativi Software bloccati.

Infatti i programmi con la dicitura block non si connetteranno più ad internet, salvaguardando la nostra privacy. Contrariamente cliccando sulla x possiamo eliminare la regola creata.

Se smanettiamo un pò nel Firewall Lulu possiamo renderci conto che permette di fare molte impostazioni, come ad esempio bloccare l’accesso ad Internet di un applicazione solamente per un determinato dispositivo e molto altro ancora, buon divertimento!

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x