Stampanti Hp bloccate dopo l’aggiornamento, cosa sta succedendo?

Come succede quando si vogliono risolvere dei problemi su un dispositivo? la casa costruttrice rilascia un aggiornamento che corregge i bug all’interno di esso. “Un bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware, che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore“. Detto ciò gli aggiornamenti sono fondamentali ma tante volte inutili in quanto ai fini dell’utilizzo non migliorano l’esperienza dell’utente. Abbiamo tutti toccato con mano con Microsoft Windows che nella molte volte mette fuori uso il pc rendendo il sistema addirittura meno stabile. E’ il caso delle stampanti Hp Officejet serie 9000 che dopo l’ultimo aggiornamento scrivono nel display errore 83C0000B. Vediamo cosa succede…

Hp Officejet errore 83C0000B

Questo tipo di errore indica che l’aggiornamento della stampante è fallito oppure che il Firmware installato è corrotto. Stiamo parlando di Hp e anche loro possono sbagliare. Ma l’errore c’è davvero o abbiamo fatto qualcosa noi?

Già è capitato in passato l’Hp rilascia l’aggiornamento per assicurarsi che noi usiamo la stampante nel modo corretto. Che significa questo? molti problemi sono causati dall’uso di cartucce compatibili che l’utente finale acquista per risparmiare. L’Hp questo non lo digerisce tanto è vero che quando le inseriamo un messaggio ci avverte dei danni che può causare e che la stampa non sarà ottimale. Infatti iserire cartucce non originali invalida la garanzia del prodotto se stiamo nei 2 anni dall’acquisto.

Come risolvere l’errore 83C0000B

Proviamo a risolvere questo terribile errore svolgendo i passi elencati qui sotto:

HP OfficeJet Pro 9022e su Amazon.it
  • Con la stampante accesa , scollegare il cavo di alimentazione dal retro della stampante e scollegare anche il cavo di alimentazione dalla presa a muro.
  • Rimuovere il cavo USB, se presente.
  • Attendere 2-3 minuti, tenere premuto il pulsante di accensione sulla stampante per circa 30 secondi per rimuovere qualsiasi addebito aggiuntivo.
  • Ora ricollegare il cavo di alimentazione direttamente a una presa a muro senza protezione da sovratensione o prolunga ( questo è importante ), quindi ricollegare il cavo di alimentazione alla stampante.
  • Accendere la stampante e attendere fino al termine del periodo di riscaldamento e la stampante è inattiva

Avete risolto? probabilmente no in quanto quando un aggiornamento di qualsiasi dispositivo fallisce questo non parte più. Quindi contattare l’assistenza se avete fatto un uso regolare del prodotto con cartucce originali. Contrariamente l’Hp potrebbe imputare il guasto ad un utilizzo non corretto della stampante(Cartucce compatibili).

Ricordate che Hp ha diversi tipi di abbonamenti per risparmiare sull’acquisto delle cartucce e si chiama Instant Ink. Questo permette di scegliere il numero di stampe mensili che si fanno ed avere le cartucce spedite a casa prima che finiscano.

HP OfficeJet Pro 8022e, Stampante Multifunzione, 6 Mesi di Inchiostro Instant Ink Inclusi con HP+
HP 912 Nero, Ciano, Giallo e Magenta, 6ZC74AE, confezione da 4 cartucce originali HP, compatibili con stampanti HP OfficeJet Pro Serie 8010 e 8020
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x