Quante volte avete mandato un messaggio lunghissimo con WhatsApp scritto male? Sicuramente tante volte, quindi andava eliminato e poi riscritto. Una tragedia se pensiamo che molti di noi per scrivere un messaggio ci mettono molto. In questi giorni WhatsApp ha introdotto una funzione che ci permetterà la modifica dei messaggi inviati. Infatti correggere quello che abbiamo scritto sarà molto semplice, e saremo in grado così di rinviare il messaggio con le giuste correzioni.

NON HAI ANCORA WHATSAPP? STRANO…SCARICALO

WhatsApp modifica messaggi inviati

WhatsApp modifica messaggi inviati

Se commetti un errore o cambi idea, ti verrà data la possibilità di modificare il messaggio inviato. Sia che tu debba correggere un semplice errore di battitura o aggiungere ulteriore contesto ai tuoi messaggi, ti dà un maggiore controllo sulle tue chat. Fino a 15 minuti dopo l’invio, tieni premuto il messaggio inviato e seleziona Modifica dal menu.

“Modificato” appare accanto a questi messaggi. In questo modo, i destinatari possono conoscere le tue modifiche senza guardare la cronologia delle revisioni. Come tutti i messaggi personali, i file multimediali e le chiamate, i messaggi modificati sono protetti dalla crittografia end-to-end. Questa funzionalità è in fase di implementazione a livello globale e verrà implementata per tutti gli utenti nelle prossime settimane. 

Modifica dei messaggi inviati

  • Abbiamo appena mandato un messaggio scritto malissimo.
  • Quindi, teniamo il ditino premuto sul messaggio per qualche secondo.
  • Andiamo nelle opzioni, di solito i tre puntini in alto a destra.
  • Selezioniamo quindi Modifica.

Ora siamo pronti per modificare il nostro messaggino e rinviarlo.

Un’altra novità in arrivo su WhatsApp, scopriamola

Forse molto attesa e molti di voi ci avevano pensato prima di Jan Koum(Proprietario di WhatsApp), accedere alla piattaforma non più con il numero di telefono bensì con il proprio username. Questo darà una svolta globale all’applicazione, la più usata al mondo. Significa che potremmo mantenere una privacy maggiore, facilitare l’installazione ed essere identificati maggiormente su WhatsApp, e soprattutto installarlo su qualunque dispositivo senza una SIM telefonica. Attendiamo che questa funzionalità venga implementata e si pensate bene sarà una modifica fantastica.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x