Audi Q5: la nuova versione arriva per il 2024.
Che il suv premium più venduto in Europa, l’Audi Q5, avesse bisogno di una grande rivoluzione, era ormai scontato già da tempo. Giunta alla sua terza generazione rinnovata nel 2021, il prossimo anno giungerà fino ad un nuovo e più radicale step. Nel 2024 infatti, il SUV della Casa dei Quattro Anelli aggiungerà centimetri in lunghezza e larghezza. Si arriverà a 4.68 cm e carreggiate allargate in versioni tutte Plug in o ibride.

Gli interni della AudiQ5

Gli interni già di ottima fattura nel modello odierno subiranno un ulteriore ammodernamento e miglioramento nella qualità costruttiva e negli assemblaggi. Al centro della plancia sarà presente un grande display (10 pollici) che avrà il compito di gestire l’infotainment e la gestione dell’intera vettura. Al posto del cambio avremo un selettore tipo joystick che farà scomparire il tunnel centrale. Nelle versioni premium sarà poi presente un display dedicato per il passeggero laterale con le info principali. Un dettaglio che fa tanto supercar. Le motorizzazioni saranno tutte evoluzioni di quelle odierne sia nelle versioni diesel che benzina. Tutte saranno affiancate da sistemi Plug in e ibrido mild. Sempre presente il 2.0 diesel con differenti livelli di potenza fino alla versione SQ5, la più pepata in termini di prestazioni. Il cambio sarà a 8 rapporti invece di quello dei sette attuali e la trasmissione sarà ovviamente integrale, come da buona tradizione di “mamma Audi”.

Audi Q5 2024 l’ultima versione

Quella del prossimo anno sarà l’ultima evoluzione del SUV Audi di maggior successo. A partire infatti dal 2025 il progetto Q5 giungerà alla sua naturale conclusione dopo 8 anni di importanti traguardi commerciali e di gradimento nel panorama dei SUV premium più venduti. 

Il prezzo della nuova Audi Q5

Audi Q5 suv premium

Il debutto della nuova generazione dell’Audi Q5 potrebbe già arrivare per la fine di quest’anno. Per la versione SQ5, invece, probabilmente occorrerà aspettare fino agli inizi del 2024. Per quanto riguardo il costo, la nuova versione Q5 dovrebbe partire dai 55.000 euro circa per la versione entry level 40 TFSI quattro S tronc.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x