Take That singolo Windows album This Life

A sei anni dal loro ultimo lavoro, i Take That tornano con il singolo Windows. Ma non basta. I TT annunciano il loro nuovo album e un tour, che avrà come special guest Olly Murs, ma che per ora tocca solo Regno Unito e Irlanda. «Stiamo insieme da 33 anni», ha detto Gary Barlow nel corso di un’intervista radiofonica. «Non c’è niente che amiamo di più che entrare in uno studio e chiederci “Chi siamo adesso? Come sarà la nostra musica e quando uscirà?”».

Preceduto dal singolo “Windows”, il nono album del gruppo si intitola “This Life” e l’uscita è prevista per il prossimo 24 novembre. «Siamo in un bel momento delle nostre vite e ci sentiamo molto fiduciosi. C’è tanta luce e speranza in questo disco e, come sempre, siamo davvero entusiasti di farlo ascoltare al nostro pubblico. Siamo molto orgogliosi del nuovo album, c’è un senso di unione. Siamo entusiasti per questo nuovo capitolo!».

La nuova musica dei Take That

Take That Windows Gary Barlow This Life retrò band pop

“Windows”, che qualcuno ha descritto come “una traccia mid-tempo intrisa di archi con un tocco psichedelico, leggermente retrò”, è il primo brano del gruppo dall’uscita di “Out of Your Heads” del 2018. “Windows” racconta la storia di chi emerge dall’oscurità alla luce, ed è il segno di una nuova era carica di energia e creatività. La musicalità di questo brano anticipa chiunque lo ascolterà cosa potrà aspettarsi dall’album “This Life”: affascinanti melodie, cori che svettano, armonie sofisticate che fondono perfettamente le voci del trio. «Tornare insieme in studio per questo brano è stata un’esperienza meravigliosa. La sensazione è quella di spiegare le ali, lasciando andare il vecchio per avventurarsi nel nuovo», ha commentato Gary Barlow.

I Take That in giro per il mondo

Take That tour singolo album Windows This Life Gary Barlow Mark Owen Howard Donald

«Abbiamo realizzato la maggior parte dell’album a Savannah in Georgia (USA), quindi ha quell’influenza tipica di quelle parti», ha continuato Gary. «È strano come un luogo riesca ad emergere e ad influenzare anche la musica.»
«Abbiamo cercato di ascoltare tutti i consigli che ci sono stati dati nel corso di questo progetto», ha aggiunto Mark Owen. «Per realizzare questo album abbiamo viaggiato e lavorato moltissimo. Siamo stati dappertutto, quindi c’è un po’ di Los Angeles, un po’ di Spagna, Nashville, Savannah, New York e Londra».

I Take That…meno due

Take That This Life album boy band

Formatisi a Manchester (UK) nel 1990, i Take That erano una band di cinque elementi: oltre agli attuali tre membri, Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald, con loro c’erano anche Jason Orange e Robbie Williams. Lo scioglimento ufficiale della band, preceduta dalla la dipartita di Robbie nel 1995, è avvenuto nel 1996 e solo nel 2010, dopo diversi progetti solisti, il gruppo si è riunito nuovamente anche se solo per un anno. Nel 2011 infatti, Robbie si è staccato per la seconda volta dal gruppo, e nel 2014 anche Jason ha mollato il colpo per ritirarsi nelle Cotswolds. «L’unica cosa che continuo a sentire è che i Take That torneranno, va bene, ma senza Robbie e Jason», ha commentato Gary. «Ripetiamo ad entrambi che saranno sempre i benvenuti se mai decidessero di tornare con noi. Quindi, per ora siamo in tre e stiamo andando bene, ma per loro la porta è sempre aperta.»

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x