Blanca cane Linneo fiction

La prima puntata di Blanca 2 ha vinto la serata. Andata in onda giovedì 5 ottobre su RaiUno la fiction ha totalizzato ben 4.041.000 di spettatori pari al 23,2 di share. Tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, insomma, Blanca 2 è piaciuto tantissimo al pubblico e siamo pronti a giurare che anche le successive puntate avranno lo stesso successo. Era dalla fine della prima stagione che in moltissimi già si chiedevano se le storie della detective non vedente Blanca avrebbero avuto un seguito e finalmente da ieri sera sono ripartiti i nuovi episodi, in anteprima su RaiPlay.

Blanca il cast della seconda serie

Nella seconda stagione Blanca torna ad indagare non solo su i delitti efferati che sconvolgono la sua città, Genova, ma anche sui segreti mai svelati della sua famiglia e su quelli della morte di sua sorella. Anche la seconda serie sarà composta da sei puntate per la regia di Jan Maria Michelini (dalla prima alla terza) e da Michele Soavi (dalla quarta alla sesta).

Andranno in onda come di consuetudine il giovedi in prime time. Blanca Ferrando ovviamente sarà interpretata da Maria Chiara Giannetta. Insieme a lei ritroveremo il suo cane guida Linneo, l’amichetta del cuore Lucia (Sara Ciocca) che nella seconda stagione sarà ancora più presente, il padre di Blanca Leone interpretato da Ugo Dighero e l’amica Stella (Federica Cacciola). Ci saranno anche i colleghi della polizia il commissario Bacigalupo (Enzo Paci) e soprattutto l’ispettore Liguori interpretato da Giuseppe Zeno che farà ingelosire Blanca con una rivale che appartiene al suo passato.

Blanca love story

Blanca fiction tv

Non mancherà nemmeno il cuoco Nanni (Pierpaolo Spollon) con il quale rivela la Giannetta ci sarà una storia sentimentale. Istintiva ed imprevedibile, anche stavolta Blanca sarà costretta a fare i conti con i limiti imposti dalla sua disabilità ma se la caverà alla grande. Nella sua vita poi entrerà anche Elena (Michela Cescon) che Blanca assumerà come collaboratrice domestica senza sapere che la donna nasconde un grave segreto.

Chi è Maria Chiara Giannetta l’attrice di Blanca

Blanca serie tv RaiUno

Maria Chiara Giannetta nata il 20 maggio 1992 a Foggia si è fatta notare nel ruolo del capitano Anna Olivieri nella serie Don Matteo e la sua interpretazione in Blanca le ha fatto guadagnare il Nastro D’Argento per le Grandi Serie come migliore attrice protagonista. Ha detto Maria Chiara Giannetta del suo personaggio: “Questa seconda stagione porterà a crescere. Blanca si troverà a dover prendere delle decisioni e ad avere nuove responsabilità riguardo al sua vita e a mettersi da parte per gli altri. Come tutti i supereroi quando subiscono un forte trauma dovrà rinascere dalle sue ceneri più forte che mai e anche ciò che lei sarà in grado di acuite subirà un upgrade. Blanca ha risvegliato la parte piu istintiva di me che dormiva un po’. Mi ha aiutato a mettermi in contatto con la mia parte istintiva, la mia parte più naturale”.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x